Euro 2024, Steve Clarke: “L’episodio del rigore ha condizionato la partita contro l’Ungheria”

La Scozia esce da Euro 2024 dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Ungheria all'ultimo minuto; Steve Clarke però si scaglia contro l'arbitro reclamando per un rigore non concesso e soprattutto per il mancato utilizzo del VAR

Embed from Getty Images

La Scozia viene sconfitta dall’Ungheria ed eliminata da Euro 2024 nel modo più doloroso possibile all’ultimo minuto. Steve Clarke nel post-partita ha ribadito che il rigore non concesso ha condizionato la partita. Un episodio che non è stato oggetto di on field review. Nel complesso però non è soddisfatto dei suoi ragazzi. Anche il capitano Andy Robertson ha aggiunto qualche parola ammettendo la delusione generale senza però parlare dell’operato dell’arbitro. Ora il futuro del tecnico Steve Clarke non è così sicuro.

Scozia: una sconfitta dolorosa per un’eliminazione amara

Steve Clarke ha ribadito: “Il contatto tra Orban e Armstrong ha condizionato la gara. Era rigore al 100%. Qualcuno mi spieghi perchè non è stato utilizzato il var. Non capisco perchè in certe situazioni dubbie non si utilizzi. Nel complesso non siamo riusciti ad essere incisivi sotto porta. Il sentimento comune ora è la tristezza per l’eliminazione, per i tifosi e per il Paese ed i giocatori. Dobbiamo cercare di reagire”.

Il capitano della Scozia Andy Robertson si sofferma ai microfoni della BBC: “Non c’è niente da dire. Abbiamo dato tutto. Sapevamo che dovevamo vincere questa partita e ci hanno colpito in contropiede all’ultima azione della gara. Sarebbe potuta andare in qualunque modo, ma il calcio è così, va così. Ci vorrà molto tempo per superare questa cosa. Abbiamo avuto molto possesso palla, soprattutto nel primo tempo, senza però creare pericoli all’Ungheria“.

“Dovevamo essere più cinici e provarci un pochino di più a livello qualitativo. Abbiamo subito tanto nella ripresa. Dobbiamo superare questa situazione. Ci dispiace soprattutto aver deluso i tifosi”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA