Chi è Alan Hansen, leggenda del Liverpool e della Scozia

Alan Hansen, ex stella del Liverpool e commentatore della BBC, è stato dimesso dall'ospedale

Embed from Getty Images

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Liverpool, rende noto che Alan Hansen è stato dimesso dall’ospedale e “proseguirà la riabilitazione a casa”. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi ed appassionati di calcio. Alan Hansen era stato ricoverato lo scorso 9 giugno e sono note le sue non buone condizioni di salute.

Tanti sono stati i messaggi di affetto da parte di supporters ed ex colleghi della tv.

Chi è Alan Hansen: dal Liverpool alla BBC

Alan Hansen è nato a Sauchie in Scozia, il 13 giugno 1955. Dopo aver giocato per quattro stagioni nel Partick Thistle si è trasferito al Liverpool diventandone una vera e propria bandiera. Con la maglia dei Reds ha infatti collezionato 434 presenze, siglando tre reti, dal 1977 al 1991. Con la maglia del Liverpool ha vinto otto campionati di First Division, tre Coppe dei Campioni, quattro Coppe di Lega e due FA Cup. Ha poi indossato 26 volte la maglia della Scozia, dal 1979 al 1987.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ed aver scartato la possibilità di diventare allenatore rifiutando le offerte di Huddersfield Town e Manchester City e allontanate le voci che lo volevano sulla panchine del suo amato Liverpool, Alan Hansen ha intrapreso la carriera di commentatore televisivo per la BBC. É stato infatti opinionista della nota trasmissione Match of The Day dal 1992 al 2014. Memorabile il suo commento, nell’agosto del 1995, all’indomani della sconfitta per 3-1 del Manchester United di Sir Alex Ferguson contro l’Aston Villa: “Non puoi vincere con dei ragazzini”. I Red Devils, poi, trionfarono Premier League ed il resto è storia. Negli anni successivi, solo il Chelsea riuscì a vincere il campionato con una squadra ancora più giovane.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA