In questo fine settimana in Premier League Under 21 si sono disputati i Quarti di finale. Il Tottenham con sofferenza ha battuto il Liverpool ai calci di rigore. Il Nottingham Forest è stato sconfitto dalla testa di serie, il Reading. L’Arsenal è caduto contro il Chelsea dopo una dura battaglia.
Premier League Under 21: il Liverpool cade dagli undici metri contro il Tottenham dopo una gara piena di emozioni
La gara tra Liverpool e Tottenham inizia con la prima conclusione dalla distanza da parte di Morrison che però non impensierisce Gunter. Al 10o il Liverpool si porta in vantaggio grazie ad un ottima triangolazione conclusa in rete in area di rigore da parte di Koumas che ha sfruttato un efficace cross dalla sinistra da parte di Norris. Un primo quarto d’ora di gara a favore del Liverpool che sembra essere incisivo sotto porta. Al 26o però il Tottenham approfitta di una leggerezza di Mrozek, troppo fuori dai pali, con Donley che da una posizione notevole riesce a trovare la rete del vantaggio, con un sinistro forte e preciso. Hall successivamente s’inserisce bene in area di rigore per poi però calciare troppo debolmente in porta. Il Tottenham sembra aver acquisito fiducia dopo il pareggio visto che ha alzato il pressing in maniera significativa. Al 35o Lankshear pesca con un sinistro delizioso Hall che in maniera impeccabile penetra in area di rigore per poi insaccare in rete. Nyoni risponde per il Liverpool, in area di rigore riesce a saltare Cassanova per poi scaricare con un destro potente che però viene murato da Gunter. Un primo tempo che si chiude 2-1 per il Tottenham. Il Liverpool può recriminare occasioni nitide non sfruttate al meglio nei primi minuti di gara.
Una ripresa che inizia nei migliori dei modi per il Tottenham, visto che si porta sul 3-1 con Hall. Dalla destra John serve Lankshear che di testa suggerisce Hall che di prima intenzioni mette in rete. Al 50o Donley con un sinistro potentissimo colpisce la traversa. Il Liverpool appare in difficoltà soprattutto nelle zone laterali del campo. Dopo appena quattro minuti Norris dal fronte sinistro tenta un sinistro ad incrociare, trovando la respinta infallibile di Gunter. Il Liverpool sembra aver ripreso un po’ di fiducia dopo i primi minuti della ripresa molto difficoltosi.
Al 71o Davidson dalla sinistra tenta un cross basso e in maniera fortunosa trova l’intervento goffo di Dorrigton che insacca in porta. Dopo appena dieci minuti Abbott perde in maniera elementare il pallone in area di rigore, ed approfittarne arriva Norris che in progressione si dirige in porta per poi calciare in porta di sinistro e realizzare la rete del pareggio. Negli ultimi minuti della ripresa sia Donley che Morrison sbagliano due occasioni colossali per la rete del possibile passaggio del turno. Si va ai tempi supplementari entrambe le squadre. Nei tempi supplementari complessivamente ci sono state pochissime occasioni. La gara è stata decisa ai calci di rigori terminati 5-4 per il Tottenham: decisivo l’errore di Norris.
Premier League Under 21, il Nottingham Forest è stato sconfitto dal Reading, il Chelsea ha battuto l’Arsenal
Negli altri campi il Nottingham Forest è stato eliminato dal Reading per 3-1, da sottolineare la doppietta di John Clarke. L’Arsenal è stato sconfitto in piena recupero dal Chelsea 2-3, da segnalare la tripletta di Diego Moreira. Il West Ham e il Sunderland dopo il 3-3 nei tempi regolamentari e soprattutto dopo una gara incerta. Basti pensare che nei minuti finali del secondo tempo supplementare il Sunderland ha raggiunto il pareggio del 3-3 finale per poi giocarsela ai calci di rigore. Il Sunderland ha vinto 5-3 passando il turno successivo.