Premier League, anteprima 37ª giornata: l’Arsenal impegnato all’Old Trafford

Analizziamo la 37ª e penultima giornata di Premier League: gli occhi saranno puntati sul big match di domenica all' Old Trafford tra Manchester United e Arsenal

La 37ª giornata di Premier League è la penultima di campionato. Quella che andremo a presentare sarà per tante squadre importante e forse anche decisiva. La partita di cartello è il match di domenica pomeriggio alle 17.30 tra il Manchester United e l’ Arsenal all’ Old Trafford. La squadra di Ten Hag ancora in lotta per un piazzamento in Europa distante soltanto due punti dal Newcastle in classifica, proverà a fare lo sgambetto alla squadra di Arteta impegnata per il titolo. Reduce dalla batosta in trasferta contro il Crystal Palace per 4-0 vorranno riscattarsi da una stagione altalenante e non c’è miglior occasione di quella di essere davanti al proprio pubblico contro una grande squadra rivale dai tempi di Ferguson.

Per l’ Arsenal sarà un turno difficile ma non impossibile visto il rendimento delle ultime partite dei red devils. Ancora capolista con un punto e una partita in più rispetto al City, i gunners saranno avvantaggiati sapendo il risultato della squadra di Guardiola che giocherà sabato. Non male il rendimento dell’ Arsenal con sette vittorie nelle ultime sette partite di Premier League.

Premier League, anteprima 37ª giornata: il Manchester City al Craven Cottage, il Tottenham in casa contro il Burnley.

Apre la 37ª giornata di Premier League, il Manchester City impegnato al Craven Cottage contro il Fulham sabato alle 13.30. I citizens alle spalle dell’ Arsenal di un solo punto ma con una partita in meno, sono obbligati a vincere se vorranno scavalcare i gunners e riprendersi il primato. Non sarà difficile per la squadra di Guardiola dato che il Fulham in casa non vince da tre turni con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare casalinghe.

Sabato alle 16 scenderà in campo il Tottenham impegnato in casa contro il Burnley. Gli spurs quinti in classifica con sette lunghezze dall’ Aston Villa, vogliono riscattare le quattro sconfitte di fila nelle ultime tre giornate di campionato. Qualsiasi risultato diverso da una vittoria sancirà definitivamente la retrocessione del Burnley, anche se c’è ancora un barlume di speranza, dato che in caso di vittoria e di una sconfitta del Forrest contro il Chelsea, il suo destino si deciderebbe all’ ultima giornata.

In gran forma il Newcastle di Howe, sesti in classifica e attualmente qualificato in Conference League che qualche mese fa era impensabile, sarà impegnato in casa contro il Brigthon che non vince in trasferta da sei turni sabato alle 16. I magpies che nelle ultime cinque giornate ha vinto quattro partite perdendone una, punterà a mantenere le distanze dagli attacchi del Chelsea e Manchester United.

Due punti sotto il Newcastle e alla carica per agganciare il sesto posto è il Chelsea di Pochettino reduce da due vittorie consecutive nei derby contro Tottenham e West Ham vinta per 5-0, scenderà in campo sabato alle 18.30 contro il Nottingham Forrest in cerca di punti per distanziare il Luton distante soli tre punti. Luton che cercherà di vincere e agganciare il Forrest ma dovrà farlo al London Stadium contro un West Ham che dopo la sconfitta di Stamford Bridge non ha più chance di agganciare il sesto posto. Le altre partite del sabato di Premier League sono il Bournemouth che ospita in casa il Brentford, l’ Everton ormai salvo ospita lo Sheffield United per cercare di salvare una stagione disastrosa, e il Wolves che ospita il Crystal Palace in ottima forma con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate.

Premier League, Anteprima 37ª giornata: nel monday night l’Aston Villa ospita in casa il Liverpool

La 37ª giornata di Premier League si chiuderà lunedì sera alle 21.00 con il monday night tra Aston Villa e il Liverpool al Villa Park. Il Liverpool terzo in classifica a cinque punti dalla vetta, dopo aver battuto in casa il Tottenham per 4-2 e aver dato un briciolo di speranza al titolo, i reds si metteranno in corsa se vincono contro i villans e soltanto se City e Arsenal perderanno i loro match.

L’ Aston Villa reduce dalla sconfitta in campionato contro il Brighton, vuole riscattare la brutta prestazione con conseguente eliminazione di giovedì sera nella semifinale di Conference League contro l’ Olympiacos persa per 2-0, cercherà di vincere e ottenere il pass della nuova Champions per la prossima stagione e concludere al meglio una stagione più che positiva.

Premier League, le partite su Sky Sport

  • FulhamManchester City, sabato ore 13.30, Sky Sport Calcio
  • TottenhamBurnley, sabato ore 16.00, Sky Sport Calcio
  • NottinghamChelsea, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
  • Manchester UnitedArsenal, domenica ore 17.30, Sky Sport Calcio
  • Aston VillaLiverpool, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA