Championship play off: il Leeds United approda in finale

I gol di Ilia Gruev, Georginio Rutter, Joel Piroe e Crysencio Summerville hanno spazzato via il Norwich: il Leeds andrà a Wembley in attesa di capire contro chi tra Southampton o il West Bromwich Albion il 26 maggio

Embed from Getty Images

Il Leeds United ospita il Norwich City nella semifinale di ritorno dei play-off Championship. Dopo il pareggio a reti inviolate a Carrow Road, le due squadre sono pronti per la battaglia. La vittoria garantirà un posto per la finale clou del prossimo fine settimana allo stadio di Wembley. Il Leeds United arrivata terza in classifica con 90 punti totali ha mancato per poco la promozione automatica e non vuole perdere un altra occasione. Il Norwich City arrivato sesto in classifica con 73 punti fino alla fine ha lottato per raggiungere i play-off. La vincente affronterà in finale il West Brom o il Southampton anche in quella partita terminata a reti inviolate. Il Leeds United ha vinto entrambe le ultime due partite di campionato contro il Norwich City. Joel Piroe torna titolare in testa per guidare la linea offensiva.

Anche il Norwich City apporta una modifica allo stallo del fine settimana. L’attaccante veterano Ashley Barnes è tornato al posto per Borja Sainz

Championship, Leeds United-Norwich City: primo tempo

La prima occasione arriva al 4º minuto per il Leeds. Crysencio Summerville gioca un ottimo uno-due con Georginio Rutter, che di tacco riporta sulla traiettoria del suo compagno di squadra. Summerville non riesce a sfruttare concretizzare al meglio questa occasione. Il Leeds riceve un calcio di punizione da 30 metri Ilia Gruev individua il portiere del Norwich Angus Gunn ben alla destra della sua porta: rasoterra davvero intelligente sul primo palo che coglie totalmente di sorpresa il difensore e porta i padroni di casa in vantaggio. Questo è il primo gol stagionale di Ilia Gruev al 7º minuto doccia fredda per il Norwich. Al minuto 20 arriva il raddoppio per il Leeds: il cross di Wilfried Gnonto verso Joel Piroe colpisce di testa in rete. Ancora una volta, il portiere del Norwich Angus Gunn si è fatto sorprendere.

Il Leeds non è ancora sazio e preme per segnare un terzo gol attaccando incessantemente. Il Leeds non si ferma più e cala il tris al 41º minuto. Crysencio Summerville trasmette la palla a Georginio Rutter che con un tiro attraverso la traversa, sfonda il tetto della rete. Termina il primo tempo assolutamente dominante da parte dei padroni di casa che impongono subito il loro vantaggio.

Championship, Leeds United-Norwich City: secondo tempo

Crysencio Summerville mette la palla su un piatto per Joel Piroe ma lancia la sua conclusione direttamente tra le braccia di Angus Gunn. Il Leeds sta sprecando molte occasioni in questa prima parte del secondo tempo. Il Norwich tenta timidamente una reazione tardiva con un cross ma prontamente intercettato dalla difesa del Leeds. Il possesso della palla nettamente superiore del Leeds circa al 60%. Al 68º probabilmente il colpo del ko Crysencio Summerville segna il quarto gol della serata. Con la finale quasi prenotata, il Leeds può permettersi di dare respiro ad alcuni giocatori per il resto della partita. Tripla sostituzione tre dei loro marcatori Georginio Rutter, Joel Piroe e il giocatore dell’anno del campionato Crysencio Summerville escono con una standing ovation. Jaidon Anthony, Mateo Joseph e Connor Roberts entrano. Il Leeds andrà a Wembley, a una vittoria dal ritorno in Premier League solo un anno dopo essere retrocesso.

Rutter: “In finale dobbiamo giocare così”

A fine partita Georginio Rutter rilascia alcune dichiarazioni alla BBC:“Incredibile, andremo a Wembley. Abbiamo giocato un’ottima partita, sono felice, e tutta la squadra lo è. Adesso manca solo una partita. Abbiamo giocato molto bene e il risultato parla chiaro. Abbiamo mostrato grande maturità. Voglio dare il massimo per questa squadra e penso che abbiamo ottime possibilità, ma in finale dovremo giocare come stasera”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA