Il Leeds affronterà il Norwich per quanto riguarda il ritorno delle semifinali di playoff di EFL Championship. La gara d’andata si è conclusa per 0-0, un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca per il Leeds. Daniel Farke nel pre-partita ha dichiarato nella conferenza stampa che ci sarà un’atmosfera fantastica all’Elland Road. Daniel Farke è consapevole delle qualità del Norwich che può mettere in difficoltà la retroguardia del Leeds.
Leeds, una qualificazione ancora tutta in bilico per la finale
Daniel Farke ha espresso il suo pensiero su quella che crede sarà una memorabile gara di ritorno. “Penso che troveremo sicuramente un’atmosfera fantastica, probabilmente molto più a tinte bianche che gialle. Penso che ci sarà un’atmosfera davvero impressionante. Dobbiamo anche assicurarci di non essere ancora una volta sovraeccitati e di controllare l’emozioni. Quindi anche mostrare una buona forza mentale in questo momento sarà molto importante per il risultato”.
“Siamo pienamente consapevoli dei pericoli rappresentati dal Norwich, ma sono felice di vedere la mia squadra tornare a giocare in casa. Tutto è ancora possibile. Il Norwich è davvero una buona squadra e anche ostica in contropiede. Se sei troppo avido e concedi troppi spazi, allora potrebbero punirti. Dobbiamo assicurarci di trovare il giusto equilibrio. Ovviamente ci piace giocare in casa, su questo non ci sono dubbi”.
“Nel complesso abbiamo un ottimo record casalingo durante la stagione, ma non è una garanzia. Quindi abbiamo il 50% di possibilità e poi entrambe le squadre avranno le stesse possibilità di guadagnarsi un posto in finale. Sono soddisfatto della prestazione nella gara d’andata, e anche nel complesso soddisfatto del risultato, ma non è ancora stato fatto nulla. Quindi è ancora una partita imprevedibile e dobbiamo assicurarci di andare avanti perché il Norwich è davvero, davvero pericoloso“.