Il Celtic affronterà oggi in Scottish Premiership i Rangers. La gara più attesa del campionato e che deciderà le sorti del torneo. Il Celtic si trova primo ad 84 punti distante solo tre punti dai Rangers. Il centrocampista Callum McGregor ha rilasciato un’intervista nel pre-partita alla stampa, dichiarando che la sua squadra si farà trovare pronta per una sfida importante.
Celtic, l’Old firm più atteso dell’anno per la Scottish Premiership
Callum McGregor ha dichiarato alla stampa: “L’attenzione generale sarà sul piano di gioco qualunque sia il risultato finale. Speriamo che sia positivo e che ci trascini sempre di più verso il titolo. Se riusciamo a farlo, significa che abbiamo avuto una giornata davvero buona e speriamo di poter mandare a casa i tifosi entusiasti. Bisogna essere motivati quando si gioca. Devi trovare qualcosa di speciale per provare a portare la tua squadra oltre il traguardo. A volte è complicato, a volte è il buon calcio che ti fa vincere. Bisogna trovare gli ingredienti giusti per provare a vincere la partita”.
“Quando giochi la prima partita sei nervoso, ma più partite giochi, più diventi esperto. Inizi a entrare in una routine su come prepari te stesso, il tuo corpo e la tua mente per queste sfide. Siamo equilibrati come gruppo. Non alziamo troppo il baricentro e nemmeno siamo troppo chiusi quando giochiamo. Vvogliamo adottare un gioco che ci renda imprevedibili, dentro e fuori dal campo. Il messaggio chiave è: ci atteniamo alla sfida, facciamo ciò in cui crediamo e ciò di cui ci fidiamo. Se facciamo tutto questo, aggiungiamo poi il fattore pubblico e speriamo di poter ancora vivere dei momenti speciali e portare a casa la vittoria”.