Scottish Premiership: Celtic, Brendan Rodgers:”Puntiamo a fare bene contro il Dundee FC”

Il Celtic insegue i Rangers in Scottish Premiership e nel turno infrasettimanale affronterà il Dundee United; Brendan Rodgers è consapevole della forza della sua squadra

Embed from Getty Images

Nella conferenza stampa di presentazione della gara di Scottish Premiership contro il Dundee United, Brendan Rodgers ha mostrato tranquillità. Il Celtic non può permettersi di sbagliare, considerando anche lo stato di forma dei Rangers, attualmente primi in classifica. Nell’ultimo turno i Bhoys hanno battuto in trasferta 1-3 il Motherwell in rimonta.

Scottish Premiership: Celtic, una sfida per mantenere il passo dei Rangers

Il tecnico del Celtic Brendan Rodgers è consapevole che bisogna mantenere il passo in classifica visto che i Rangers non perdono colpi: “La sfida contro il Motherwell non è stata complessivamente ottima visto il primo tempo deludente. Fortunatamente dopo l’intervallo abbiamo cambiato il passo. Ormai le partite durano più di novanta minuti e non possiamo permetterci di concedere troppo in termini di occasioni. L’abbiamo ribaltata in maniera impeccabile, però è stato un rischio che non si deve ripetere“.

“So che abbiamo giocato bene nelle due partite contro il Motherwell e in particolare nella seconda sfida. Tony Docherty ha dato una buona impronta alla sua squadra. Hanno avuto equilibrio durante la partita ed hanno mostrato coraggi. Hanno cercato anche di adattarsi rispetto al nostro modo di giocare.Hanno ottimi giocatori che ci possono mettere in difficoltà: non dobbiamo abbassare la guardia”.

Abbiamo da giocare ancora molte gare. In ogni partita dobbiamo cercare di dare il massimo per evitare spiacevoli situazioni. Siamo in piena lotta per il titolo a pochissimi punti di distanza con i Rangers e cercheremo di affrontare il Dundee United con lo stesso atteggiamento del secondo tempo contro il Motherwell. Abbiamo grandi giocatori che possono fare la differenza. Una giocata imprevedibile può sbloccare la gara in qualsiasi momento e siamo consapevoli della nostra forza che va oltre il risultato: possiamo battere chiunque. Non dobbiamo più perdere punti perché potrebbero pesare nella lotta al titolo”. La situazione in Scottish Premiership si fa sempre più calda e il continuo botta e risposta tra Celtic e Rangers rende il torneo avvicente.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA