Scottish Women’s Premier League: il Celtic vince il derby contro il Glasgow City

I Rangers sono ancora in testa dopo la vittoria in rimonta sugli Hibs: solo un punto di vantaggio sul Celtic secondo, vittorioso nel derby contro il Glasgow City

Dopo il turno di riposo per dare spazio alla finale SWPL Cup, la Scottish Women’s Premier League riparte con diverse sfide interessanti. Il Partick Thistle dopo due sconfitte sconfitte consecutive in campionato e in finale di coppa trovano gli Hearts stabile al quarto posto. La sfida in quota salvezza tra il Montrose e l’ultima della classe Hamilton. Il Dundee United penultimo si troverà con un importante spareggio delicato contro gli Spartans terzultimi. I Rangers reduci della vittoria in coppa una settimana fa sfidano gli Hibs quarto posto a pari punti degli Harts. L’Aberdeen e il Motherwell una partita all’insegna della tranquillità vista la posizione di classifica che risiedono. Infine il match di chiusura il derby di Glasgow tra il Celtic e il Glasgow City due squadre in forma e entrambe al secondo posto.

Scottish Women’s Premier League: I Rangers rimontano e vincono sul finale

Le Hearts Women sono tornate a vincere domenica pomeriggio con una convincente prestazione: 3-0 sul Partick Thistle a Petershill Park. Non è la risposta alla sconfitta nella finale di coppa dello scorso fine settimana e Brian Graham si sarebbe aspettato dal suo Partick Thistle una reazione diversa. Delusione Hibs visto quanto tempo sono riusciti a resistere, soprattutto per andare a concederne due gol in rapida successione. Un enorme sospiro di sollievo per Jo Potter che mantiene dunque la testa della classifica. Un finale di partita senza fiato a tre minuti dalla fine del secondo tempo da parte dei Rangers che hanno ribaltato la partita e trovato tre punti con la vittoria per 2-1 sull’Hibernian al Broadwood Stadium.

Il Celtic ha messo un po’ di divario tra sé e il Glasgow City al terzo, inoltre rimangono solo un punto dietro i Rangers in testa dopo la vittoria in rimonta contro gli Hibs all’inizio di questo pomeriggio. Un gol nel finale del primo tempo di Caitlin Hayes è presto seguito da un potente tiro poco prima dell’ora di Tash Flint che ha portato gli Hoops in vantaggio nel secondo tempo. I padroni di casa riescono a recuperare un gol allo scadere dei 90 minuti, ma si rivela solo un gol di consolazione perché la squadra di Elena Sadiku portare a casa tre punti importanti.

Scottish Women’s Premier League, gli Spartans danno una bella spallata alla zona retrocessione

Altri tre punti importanti per gli Spartans che fanno prendere aria alla propria classifica. Anche se il Dundee United è riuscito a reagire in qualche modo, non è stato sufficiente e rimane a pari punti con l’Hamilton in fondo alla classifica. La grande vittoria per il Motherwell li porta a tre punti dall’Aberdeen appena sopra di loro e anche se nessuno dei due ha alcuna preoccupazione di retrocessione da affrontare, sarà una battaglia interessante per vedere chi riuscirà a finire meglio degli altri. Tre punti fondamentali per il Montrose che si allontana comodamente dagli ultimi posti della classifica. Il torneo si prende una pausa: la Scozia è in azione per le gare di qualificazione ad ad Euro 2025.

Fonti
Foto Credits: Account X Celtic FC Women

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA