Rangers-Celtic: un 3-3 che resterà nella storia dell’Old Firm

In uno degli Old Firm più emozionanti della storia, Rangers e Celtic pareggiano 3-3: punto pesante per i Gers che mercoledì potrebbero trovare la vetta solitaria

Embed from Getty Images

Quello che si è appena concluso è senza dubbio un Old Firm che resterà nella storia del calcio scozzese. Tra Rangers e Celtic, infatti, finisce 3-3. Un punto che vale tre per gli uomini di Philippe Clement che mercoledì sera avranno la possibilità di balzare in testa alla classifica in caso di successo contro il Dundee. Per Brendan Rodgers & co. invece, si tratta di due punti persi che potrebbero incidere molto nella corsa al titolo in Premiership. Tante le polemiche sulla prestazione del direttore di gara.

Dopo il vantaggio siglato da Daizen Maeda dopo appena 21 secondi (il record appartiene però a Chris Sutton, 2002) e il rigore realizzato da Matt O’Riley, i Rangers sono tornati in partita grazie a James Tavernier ancora dal dischetto. Nel finale succede di tutto. Pareggio di Abdellah Sima e nuovo vantaggio del Celtic con Adam Idah. Al terzo minuto di recupero, Rabbi Matondo fa gioire tutto Ibrox Park per un goal che potrebbe essere quello che vale una stagione.

Rangers, Dessers: “Sono senza parole”

Ai microfoni di Sky Sports UK si presenta Cyriel Dessers visibilmente emozionato:“Non ho abbastanza parole per riassumere questa partita. É stata una delle più assurde a cui abbia mai partecipato. Pareggiare dopo quel goal subito all’inizio ha senza dubbio un peso notevole per il finale di stagione. Il nostro allenatore all’intervallo ci ha detto che non ci riconosceva non vedendo più tutto quello che avevamo fatto nei cinque mesi passati e non potevo che essere d’accordo. Siamo forti mentalmente e sono davvero orgoglioso di far parte di questa squadra. Tutto è possibile ora”.

Al contrario, il capitano del Celtic, Cameron Carter-Vickens non può che essere deluso:“É stata una gara difficile. Abbiamo iniziato bene e per molti tratti abbiamo avuto il pallino del gioco creando occasioni. Nel secondo tempo loro sono venuti fuori. Non aver vinto dispiace; noi abbiamo fatto del nostro meglio ma il loro modo di attaccarci era davvero complicato da arginare”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA