Il Celtic ha presentato ufficialmente il nuovo portiere proveniente dall’Aston Villa, Viljami Sinisalo. Quest’ultimo però pur tesserato dell’Aston Villa, non ha mai giocato con i villans visto che ha girato per varie squadre in prestito. Nell’ultima stagione ha militato nell’Exeter City dove è sceso in campo per quarantacinque volte in EFL League One subendo ben cinquantanove reti e mantenendo la porta inviolata per tredici gare.
Sinisalo: un prospetto interessante in casa Celtic
Viljami Sinisalo ha ribadito alla stampa: “Era nei piani da un po’ di tempo ed è bello averlo realizzato. Si è creata un’occasione troppo grande per la mia carriera, sono molto ansioso di cominciare a giocare per un club così importante come il Celtic. Mi è stato parlato di un progetto per me e per la società calcistica e sono entusiasta di prendervi parte. Spero che i tifosi possano vedermi molto di più nei prossimi due anni. È un progetto che mi ha portato fin qui e sono davvero emozionato per questo. L’Exeter City è una squadra importante e non posso che parlarne bene.”
“Ho iniziato lì come un giovane portiere e ho giocato cinquanta partite complessive, il che è davvero importante a un’età così giovane. Ho imparato molto. Ci sono stati molti aspetti positivi da questa esperienza e il fatto è che, senza l’Exeter City, probabilmente non sarei seduto qui adesso. Senza Gary Caldwell, non sarei qui seduto ora. Ha detto solo cose positive sul Celtic.”
“Ho parlato con il tecnico Brendan Rodgers e mi ha detto che mi unisco a un meraviglioso club, che mi responsabilizzerò ed è speciale giocare qui. Non capita spesso di lavorare con grandi tecnici come lui. Ho parlato con lui e il modo in cui ha parlato di me, quanto sentivo che mi voleva qui, è stato questo che mi ha davvero spinto a venire qui. Non posso che parlare bene di lui e sono davvero entusiasta di lavorare con lui.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.