Scozia, Premiership: i Rangers battono l’Hibernian

In attesa dell'Old Firm della prossima settimana, Rangers e Celtic continuano la sfida a distanza a colpi di vittoria; Hearts fermato dal Kilmarnock

Embed from Getty Images

Dopo la pausa riprende la Scottish Premiership e la gara di cartello è senza dubbio quella dell’Ibrox Park fra Rangers ed Hibernian.

Premiership, Rangers-Hibernian: la cronaca

Dopo una ventina di minuti di studio fra le due compagini i Rangers hanno la prima grande occasione di passare in avanti. Quello che pare a tutti un semplice contrasto aereo lascia il centrale John Souttar a terra. Il direttore di gara va al Var e opta per il penalty, decisamente generoso. Dagli undici metri va lui, capitan Tavernier, ma stavolta il rigorista non è preciso. Calcia poco angolato e Marshall respinge.

Sulla ribattuta Wright riesce ad insaccare, ma il gol viene annullato. JT però non è tipo da accettare un no come risposta da un portiere. Bastano cinque minuti e si prende la rivincita. Cross dalla sinistra, respinta poco efficace della difesa e il terzino destro arriva come un treno in corsa, conclusione al volo e palla in rete. Sembra l’inizio della discesa, ma il solito Maolida, ben servito da Youan, riesce a superare un non perfetto Butland con un movimento da rapace d’area.

Il recupero ad Ibrox però è infinito e i Gers non hanno intenzione di passare in parità un momento di più. Al settimo di recupero sul cross di Cantwell sbuca il testone di Dessers che trova la deviazione vincente. Tredicesimo gol in campionato per l’ex Cremonese che sembra aver trovato il buon cammino dopo una falsa partenza. La ripresa è molto più Rangers che Hibs, con gli ospiti in difficoltà a mettere la testa fuori dal guscio. Cantwell è sempre propositivo e creativo, ma trova un Marshall molto attento, così come su Dessers. Il 3-1 però è solo una questione di tempo. Dessers mette a lato da pochi passi un cioccolatino di Tavernier. Ci pensa Rabbi Matondo a chiudere la contesa con un golazo dal limite dell’area. Rientra sul destro e palla imprendibile sul palo lungo.

Sul finale potrebbe esserci gloria anche per Sima, ma il senegalese manda a lato malamente. Vittoria ampia e meritata per un gruppo ormai solidissimo, che sembra aver dimenticato le incomprensioni di inizio anno. Grosso merito di tutto ciò va a Philippe Clement.

Montgomery: “Rangers superiori”

Nick Montgomery ha avuto modo di esprimersi così ai microfoni della BBC: “Una gara buona in parte, ma che non basta per impensierire un Rangers troppo superiore. Abbiamo mostrato carattere nel rientrare in gara. “Abbiamo avuto un paio di occasioni, ma non meritavamo di portare a casa nulla oggi. Li abbiamo frustrati un po’, ma dobbiamo difendere meglio”. Da parte dei vincitori c’è da segnalare il traguardo di James Tavernier che con la rete di oggi diventa il difensore britannico con il maggior numero di gol in carriera: “Se mi avessero detto che sarei diventato il difensore del calcio britannico con il maggior numero di gol, sapendo da dove sono partito, non gli avrei mai creduto”.

Ringrazio i miei compagni per gli assist, magari il record poteva arrivare qualche giornata fa, ma sono felice della vittoria odierna e di essere sul tabellino.” Nelle altre partite della 31ª giornata vittoria esterna del Dundee FC a St Johnstone per 1-2. Pareggio per 1-1 fra Motherwell e St Mirren, così come fra Hearts e Kilmarnock. Vittoria per Aberdeen sul Ross County. Nel posticipo infine il Celtic regola 0-3 il Livingston.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA