La Premier League Under 18 torna nel modo migliore con risultati sorprendenti. Nella North il Manchester United ha travolto il Liverpool, il Manchester City cade contro il Wolverhampton. La South invece ci delizia con la sconfitta del West Ham contro il Chelsea. Ne approfitta il Tottenham che sconfigge il Reading.
Premier League Under 18: i red devils travolgono il Liverpool, il Wolverhamtpon batte il Manchester City
Il Manchester United s’impone per 1-9 contro il Liverpool nello scontro più attesa della giornata della Premier League Under 18 North. Una gara che comincia subito nel migliore dei modi per i red devils che realizzano il primo gol con Scanlon che riceve dal fronte destro un passaggio da parte di McAllister che andando sul fondo indisturbato ha messo subito in ginocchio la difesa del Liverpool servendo il compagno. Pochi minuti dopo il Manchester United raddoppia con Wheatley che all’interno dell’area di rigore conclude a rete con un destro potente e preciso. Un uno due terribile per i reds che sono entrati in campo confusi e senza mordente. Al 15o Wheatley si ripete ancora realizzando la doppietta personale. Un’azione personale sul lato destro dell’area di rigore riuscendo a capitalizzare con un piatto destro e insaccare in rete. Il Liverpool non è in grado di reggere un Manchester United in grandissima forma ma con troppa libertà da parte dei reds. Al 21o di testa Wheatley cerca di trovare la terza rete ma trovando però la respinta di Miściur. Quattro minuti dopo Williams realizza la quarta rete con una conclusione dalla distanza sfruttando un destro notevole dove Miściur non può nulla.
Il Liverpool però non molla anzi riesce al 32o a segnare l’1-4 con Brandshaw che s’inserisce puntualmente nell’area di rigore sfruttando un passaggio filtrante di Morrison, trovandosi a tu per tu con Harrison concludendo in rete con un pallonetto. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco i ritmi si sono abbassati in termini di intensità chiudendosi sull’1-4 per gli ospiti. Nella ripresa il Manchester United riprende il pallino del gioco cercando più volte la quinta rete. Al 56o Wheatley nell’area piccola con un dribbling secco mette a sedere sia il difensore avversario sia Miściur per poi calciare in rete. Dopo alcuni minuti Scanlon realizza la rete dell’1-6 che con efficacia salta il difensore avversario per poi concludere a rete. Una gara senza storia da dimenticare per il Liverpool che avrebbe dovuto affrontarla meglio di cosi. Timbra il cartellino anche Biancheri subentrato da pochi minuti che sfrutta un suggerimento dalla destra da parte di Kamason per poi liberarsi dell’avversario e concludere in rete con un destro preciso. I red devils continuano ad attaccare con entusiasmo contro un Liverpool inesistente fin dall’inizio. Nel finale il Manchester United realizza la rete ancora con Biancheri, stavolta di testa su assist di Jackson e poi chiudere la partita con Missin che delizia il pubblico con un destro a rientrare dalla distanza. Negli altri campi il Manchester City cade contro il Wolverhampton 2-1. Il Nottingham Forrest pareggia 0-0 in casa contro il Sunderland. Un altro pareggio da segnalare nella North da parte dello Stoke City che non va oltre lo 0-0 contro il Middlesbrough. Infine il Blackburn sconfigge 2-1 il Newcastle in casa.
Premier League Under 18, il West Ham perde contro il Chelsea, il Tottenham ottiene i tre punti contro il Reading
Nella Premier League Under 18 South la classifica cambia nei piani alti dopo l’esito finale tra la sfida più importante tra Chelsea e West Ham. Gli hammers sono stati sconfitti 4-3 perdendo la testa della classifica. Per il Chelsea è una vittoria importante visto che ora si trovano primi a pari merito proprio con il West Ham con lo scontro diretto a favore. Un fattore a favore per i blues è che dovranno recuperare ancora tre gare. Il Tottenham invece ha battuto con un netto 1-6 il Reading, ultimo in classifica.
Per quanto riguarda il Fulham c’è da sottolineare il ritorno alla vittoria dopo due turni senza i tre punti. Ha battuto in casa il Brighton 3-2 con sofferenza. L’Aston Villa sta vivendo una crisi senza fine visto che ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Una dolorosa sconfitta casalinga per 0-4 contro il Southampton. L’Arsenal viene bloccato dal West Bromwich Albion con il pareggio di 2-2. Infine il Crystal Palace ha battuto in casa per 3-1 il Norwich.