Chelsea, Alfie Gilchrist ha firmato un nuovo contratto fino al 2026

Il Chelsea nelle ultime ore ha dichiarato di aver rinnovato il contratto ad uno dei suoi talenti dell'Under 21 fino al 2026: si tratta del difensore centrale Alfie Gilchrist che già vanta un'esperienza in Premier League

Embed from Getty Images

Il difensore centrale classe 2003 del Chelsea, Alfie Gilchrist, rinnova il suo contratto per altri due anni. Il giovane inglese è stato acquistato all’età di undici anni dal Queen’s Park Rangers. Si è ritagliato il suo spazio in poco tempo arrivando fino a diventare una pedina importante del Chelsea Under 21. Finora ha collezionato otto presenze in Premier League Under 21, fattore importante è sceso in campo anche in Premier League in alcune occasioni anche se per pochissimi minuti.

Chelsea, blindato il futuro perno difensivo Alfie Gilchrist

Alfie Gilchrist ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni dopo la firma del nuovo contratto: “A volte è stata dura, non mi sono mai sentito uno dei migliori giocatori del campionato. Ma ho una buona mentalità e sento che questo mi ha aiutato molto. Ogni giorno continuo a lavorare e a cercare di migliorarmi.

Hassan Sulaiman, uno dei primi allenatori di Alfie Gilchrist al Chelsea Under 13, e ora responsabile del Chelsea Under 18, che è in piena lotta per vincere il titolo di Premier League Under 18 in questa stagione ribadisce :”Per molti versi era lo stesso tipo di giocatore che è adesso. Era un po’ più tranquillo in quel periodo perché stava ancora trovando i suoi stimoli al Chelsea dopo essere arrivato dal Queen’s Park Rangers, ma ha mantenuto se stesso cercando di migliorare le sue qualità, aveva qualità fin da bambino di un vero e proprio leader e ha sempre dato il 100%”.

“C’è stata una transizione in termini di gioco dal Queen’s Park Rangers al Chelsea perché il possesso palla era più frequente. Abbiamo lavorato con lui per affinare le sue capacità tecniche in modo che potesse giocare con sicurezza attraverso una serie di passaggi. Provava una vera gioia nel fare contrasti, bloccare, fermare il suo avversario, difendere bene. Questi istinti difensivi sono così importanti e non sono sempre facili da acquisire ormai perché tutti preferiscono giocare da dietro piuttosto che l’arte di difendere”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA