Gabriele Biancheri: il profilo e la carriera dell’attaccante gallese del Manchester United

Il Manchester United ha in mano un talento che sta crescendo in maniera esponenziale riuscendo ad essere incisivo con l'Under 18: si tratta di Gabriele Biancheri attaccante versatile con doti tecniche notevoli

Embed from Getty Images

Il Manchester United ha in casa un giovanissimo attaccante versatile che si sta mettendo in mostra in Premier League Under 18. Ha iniziato la stagione in sordina per poi piano piano ritagliarsi il giusto spazio con ottimi risultati in campo grazie alle sue reti.

Gabriele Biancheri: un giovane ragazzo in cerca di gloria

Gabriele Biancheri nasce il 18 Settembre 2006 a Cardiff, in Galles. I sui genitori sono Marco Biancheri e Anna Biancheri. Entrambi hanno origini italiane. Fin da piccolo ha la passione per il calcio tanto da imparare fin da subito le basi tanto che alla stampa ha dichiarato che la sua prima parola che ha pronunciato da piccolo è stata “pallone”. Il suo idolo dichiarato è Cristiano Ronaldo non solo per il suo modo di giocare ma anche per la sua professionalità e le ambizioni che hanno portato Gabriele Biancheri a crescere con questa mentalità.

I suoi genitori non perdono tempo tanto da concedergli l’opportunità di giocare per la squadra locale il Bridgend Street. Tra le loro fila milita per due anni con buonissimi risultati tanto da essere subito messo nel mirino del Cardiff. La squadra gallese gli propone un’offerta vantaggiosa tanto che i suoi genitori accettano fin da subito. Nel 2013 il Cardiff acquista Gabriele Biancheri all’età di sette anni. Inserendolo nelle giovanili fin da subito.

Gabriele Biancheri: il Cardiff si coccola un giovane prospetto

Gabriele Biancheri al Cardiff brucia le tappe imparando tanto non solo sull’aspetto tattico ma anche a livello professionale visto che in campo viene apprezzato non solo dallo staff ma anche dai compagni; da attaccante si muove in maniera intelligente. Scala le gerarchie delle giovanili fino ad ottenere l’affermazione con l’Under 16 dove realizza 17 reti in 11 partite. In questa stagione, Gabriele Biancheri ha continuato la sua progressione aggiungendo sette gol in 12 partite.

La sua progressione è sempre più evidente tanto da ripetersi l’anno successivo avendo una media gol molto alta. Dati che vengono apprezzati dai primi osservatori in tribuna molto interessati a Gabriele Biancheri. Il primo a farsi avanti è stato David Hughes, che attualmente è allenatore dello sviluppo del Manchester United, è stato il responsabile dell’accademia del Cardiff nella stagione 2021-22. Rimasto impressionato da Gabriele Biancheri ha fornito le giuste informazioni alla dirigenza del Manchester United per poterlo acquistare per inserirlo nelle giovanili. La dirigenza del Manchester United ritiene che il giovane attaccante gallese possiede le giuste qualità per essere acquistato dai red devils.

Gabriele Biancheri: l’ascesa di un talento importante per il Manchester United

Il Manchester United acquista Gabriele Biancheri dal Cardiff. Nel mentre il giovane attaccante si ritaglia in poco tempo il suo spazio anche con la nazionale gallese arrivando fino all’Under 17. Lo staff della nazionale gallese apprezza molto Gabriele Biancheri a livello professionale e non solo. Ci sono i presupposti che diventi un perno della prima squadra in futuro. Nonostante ciò può ancora scegliere la nazionale per cui giocare tra queste c’è l’Italia e l’Inghilterra. Finora ha sempre voluto con orgoglio giocare per il suo paese nativo.

Gabriele Biancheri nel 2023 firma il suo contratto con il Manchester United: “I miei principali punti di forza sono la fiducia in me stesso, il ritmo di lavoro e il fiuto per l’obiettivo. Gioco per la squadra e per i miei compagni. Probabilmente la forza che mi ha accompagnato per gran parte della mia vita finora, dentro e fuori dal campo, è proprio quella di non arrendermi e di non essere appagato per quello che ho, ma di volere sempre di più”.

I primi risultati sono buoni visto l’ottimo inserimento con il resto del gruppo. Realizza quattro reti in quattro gare tra la Premier League Under 18 e la Premier League Under 18 Cup. Nella stagione attuale si è tolto qualche soddisfazione finora visto che in Premier League Under 18 oltre a vincere il titolo della North e la Premier League Under 18 Cup è stato decisivo soprattutto nella seconda parte di stagione. In venti presenze ha realizzato 12 reti e 3 assist. Ha debuttato anche in Premier League Under 21 giocando tre volte segnando una sola volta. Il suo prossimo passo sarà l’Under 21 e riuscire in poco tempo ha stupire in prima squadra.

Carta d’identità

Nome: Gabriele
Cognome: Biancheri
Data di nascita: 18 settembre 2006
Luogo di nascita: Cardiff
Prima squadra: Bridgend Street
Punti di forza: velocità, cinismo, determinazione

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA