Chris Rigg: il Sunderland ha il suo futuro tra le mani

Chris Rigg, è un giovane centrocampista del Sunderland che in poco tempo ha bruciato le tappe: un classe 2007 dalle grandi prospettive

Chris Rigg un giovanissimo e talentuoso centrocampista centrale del Sunderland. Sedicenne, ha scalato le gerarchie all’interno del club avendo maturato una grande considerazione. È riuscito anche ad infrangere un record: è il marcatore più giovane nei 63 anni di storia della Coppa di Lega.

Chris Rigg: Un futuro a tinte rosse e bianche

Chris Rigg è nato a Hebburn il 18 giugno 2007 in una piccola cittadina d’Inghilterra. Il giovane centrocampista è cresciuto con la passione per il calcio grazie alla sua famiglia che lo ha supportato fin dalla tenera età. Suo padre, con un passato da calciatore, gli ha permesso di allenarsi nel giardino di casa. Fin da subito il talento si fa notare soprattutto temperamento e tecnica.

Durante gli anni delle elementari si fa subito notare da alcuni osservatori. La prima squadra che si fa avanti con maggiore interesse è il Sunderland. I Black Cats gli propongo una grandissima offerta. Chris Rigg accetta con entusiasmo visto il suo sogno di giocare nei migliori stadi d’Inghilterra.

Chris Rigg: I primi passi di un talento in ascesa

Il centrocampista nella stagione 2021-2022 si appresta a conoscere la Premier League Under 18 collezionando 9 presenze condite da 2 gol. Nel complesso sono ottimi risultati per un ragazzo giovanissimo e soprattutto fisicamente ancora molto gracile. Riesce ad imporre il suo temperamento ed essere un uomo squadra. L’anno successivo per Chris Rigg sarà fondamentale per la crescita in termini d’esperienza. Non solo si ritaglia spazio nella squadra Under 18 ma riesce ad imporsi anche nel Sunderland Under 21. 8 presenze di cui 6 da titolare per un quindicenne non è cosa da poco.

Lo staff è soddisfatto del ragazzo. Tra le sue qualità spicca la voglia di vincere, mantenersi in forma e migliorarsi ogni giorno che passa. Anche nella Nazionale inglese Under 16 si è imposto sui compagni di squadra, arrivando ad indossare la fascia da capitano. Anche fuori dal rettangolo di gioco il centrocampista si distingue in maniera positiva: partecipa ad attività di beneficenza in maniera constante con entusiasmo.

Chris Rigg: L’affermazione definitiva di un piccolo ragazzo prodigio

Nella stagione 2023/24 il Sunderland promuove Chris Rigg in prima squadra. Un grande salto per un centrocampista giovanissimo. Oltre che avere un po’ di spazio per incrementare esperienza comunque rimane stabile titolare nel Sunderland Under 21 dove è fondamentale per la squadra. Tony Mowbray, l’allenatore della prima squadra ha riferito alla stampa il suo stupore per il potenziale del centrocampista le cui caratteristiche principali sono la dinamicità e la capacità di recuperare palloni.

Riesce ad abbinare anche una buona tecnica che può migliorare nel tempo. Nella EFL Championship, Chris Rigg riesce a distinguersi per il suo potenziale sia tra i compagni di squadra che tra gli avversari. Un talento su cui hanno messo gli occhi le grandi della Premier League.

Chris Rigg: la carta d’identità

Carta d’identità

Nome: Chris
Cognome: Rigg
Data di Nascita: 18 giugno 2007
Luogo di Nascita: Hebburn
Ruolo: Centrocampista centrale
Primo club: Sunderland
Punti di forza: Temperamento, Visione di gioco, Tecnica

Fonti
Foto Credits: Chris Rigg/ theathletic.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA