League One: il Portsmouth resta in vetta alla classifica

In League One il Portsmouth è solo al comando, ma è tallonato dalle inseguitrici; sempre caotica la situazione in zona playoff, mentre per il Carlisle la retrocessione è ad un passo

Embed from Getty Images

Comanda il Portsmouth a 76 punti con il Derby County distanziato di sette lunghezze. Questo dice la classifica di League One. Gli stessi “Pompey’s” prendono sempre di più il largo e hanno tutte le intenzioni di salutare la compagnia. Il ritorno in Championship è una prospettiva sempre più concreta per i ragazzi di Mousinho, che aspettano solo la matematica al fine di allestire prima possibile una grande festa a Fratton Park.

League One: Porstmouth-Osford United, la cronaca

Del resto, come riportano gli stessi media d’Oltremanica, il match che si è svolto sabato, ha rappresentato un passo forse già decisivo per essere ancora protagonisti nel calcio che conta uscendo vincenti 2-1 nello scontro casalingo contro il Wigan. Pronti via, i biancoblu sono in vantaggio dopo due minuti grazie a Callum Lang attaccante emigrato professionalmente nell’Hampshire ma scouser di origine in quanto nato a Liverpool 25 anni fa. Il forward cresciuto nell’academy dei Reds prima di fare l’esordio ufficiale con il Wigan, ha scoccato un gran destro che ha finito la propria corsa al centro della porta su assist del compagno di attacco Abu Kamara.

Un primo tempo davvero movimentato e davvero molto combattuto. The U’s di Oxford riequilibrano il risultato quattro minuti dopo al minuto numero 6, grazie ad un rigore trasformato dal centrocampista Cameron Brannagan causato da un fallo del centrocampista dei padroni di casa Owen Dale. Il vantaggio definitivo arriva al 67°. A scuotere la rete è un panchinaro. Si tratta Christian Saydee, attaccante ventunenne subentrato proprio a Dale. L’attaccante ventunenne di Hillingdon cresciuto nel Bornemouth ha segnato il primo gol per i Pompey con una poderosa conclusione di destro che si va ad insaccare nell’angolo basso.

Porsmouth, Will Norris: “Dobbiamo vincere per i nostri tifosi”

A parlare in mixed zone questa volta è uno che la partita la vede da lontano. Si tratta del portiere trentenne del Portsmouth Will Norris uno che, considerata la stagione, non è mai troppo impegnato: “Arrivati a questo punto della stagione non dobbiamo guardare la classifica ma concentrarci solo su noi stessi. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito. Ci sono ancora 10 partite con 30 punti disponibili. Dobbiamo mantenere la concentrazione e la testa giusta, guardando gara dopo gara dopo gara. Dobbiamo vincere. Lo dobbiamo anche e soprattutto ai nostri tifosi. Un pubblico fantastico.

“Fratton Park è sempre un autentico calderone, soprattutto verso la fine del match.. Hanno fatto casino dall’inizio alla fine. La gente ci ha aiutato a mantenere un esiguo vantaggio. Siamo stati brillanti e non è stato facile ottenere questi tre punti. Tutta la squadra ha fatto un grande lavoro insieme e questa è la nostra forza”.

League One: il Barnsley vince in trasferta

Nel resto del turno di League One, spicca la vittoria in trasferta per 4-2 del Barnsley a Wycombe Successo facilitato anche dall’espulsione di Wheeler. I Tykes hanno raggiunto la terza vittoria consecutiva. Un match molto combattuto già nella prima frazione. Dopo 16° l’attaccante irish Dale Taylor porta i Chairboys in avanti grazie ad un potente destro che si va ad insaccare nell’angolo opposto. Il match si accende alla fine del primo tempo e, a ravvivarlo, è Sam Cosgrove che segna di testa nei minuti di recupero del primo tempo.

1-1 e pareggio raggiunto dall’home team. Si ricomincia e, al minuto 52 , il Wycombe si riporta sotto grazie ad una rete dell’attaccante Sadlier nato in Inghilterra ma naturalizzato nordirlandese che segna di destro da pochi passi. La festa dura però solo quattro minuti. Al 56° , infatti, l’attaccante americano del Barnsley Donovan Pines segna di destro con una azione susseguente da corner. Altro pareggio e ancora emozioni:2-2. Le restanti reti portano la firma di Corey O’ Keeffe (65°) centrocampista di Birmingham che segna di destro, mentre il 2-4 definitivo . Ancora di destro- al minuto 72,è opera di Conor Grant, altro scouser cresciuto nella sponda blu del Mersey ovvero nell’Everton. Gioco, partita e incontro.

League One: vittoria preziosa per il Fleetwood Town

Respira invece il Fleetwood battendo 4-2 il Wigan e ottenendo una preziosa vittoria utile per restare nella categoria. L’uomo del giorno si chiama Bosun Lawal, autore di una doppietta. Il difensore approdato alla Cod Army in prestito dal Celtic garantisce alla propria squadra la prima vittoria nelle ultime 6 partite. Al classico tè caldo, ovvero la fine del primo tempo le squadre sono arrivate sul 2-2. Due gli 0-0 i pareggi a reti bianche, in CheltenhamBurton e LincolnStevenage. Colpo del Reading che espugna Brunton Park andando a vincere 3-1 in trasferta contro il Carlisle. Uomo del giorno, man of the match è il regista Harvey Knibbs, autore di una doppietta tra il 36 e il 57 minuto.

La mezzala di Bristol deve avere un conto aperto con i blues visto che, nell’ultimo incontro, durante la stagione appena passata, aveva realizzato una tripletta. 2-0 e un gol per tempo tra Bolton e Cambridge con le reti di Thomason e Collins. Solida vittoria casalinga per il Derby County. I Rams s’impongono agevolmente 3-0 sul Port Vale. Doppietta di Louie Sibley al 5° e al 58° inframmezzata in chiusura di prima frazione dal primo gol in maglia bianconera del forward anglo-giamaicano Dwight Gayle, in prestito dallo Stoke City.

League One: il Peterborough punta in alto

Il Leyton Orient è sconfitto in casa 1-0 dal Bristol Rovers. Autore alla mezz’ora del primo tempo è l’attaccante Chris Martin. Il forward con un nome da rocker segna con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Bravi i Rovers a resistere, nonostante abbiano dovuto affrontare gli ultimi minuti con un uomo in meno per l’occasione di James Wilson, attaccante di scuola Manchester United mandato fuori al minuto 83. Il Peterborough s’impone 2-1 sull’Exeter e compie un importante passo in zona promozione. I Posh si portano immediatamente avanti dopo 4 minuti grazie ad una segnatura del solito Ephron Mason–Clark al diciassettesimo centro stagionale. Un potente destro che s’insacca nell’angolo a della porta. L’1-1 invece porta la firma dell’ex Spurs Tom Carroll, di sinistro.

A tenere i Posh nei quartieri alti con vista promozione pensa l’attaccante inglese di passaporto ghanese Kwame Poku il quale, al minuto 68, sferra un destro che termina la corsa nell’angolo opposto. Nata a Croydon, l’ala destra ha iniziato a frequentare i campi di calcio nei dilettanti del Cray Wanderers. Vittoria esterna 2-0 per i nobili decaduti del Blackpool contro lo Shreswbury. I Seasiders espugnano New Meadow con un gol per tempo di Karamoko Dembele, di sinistro, al quale fa seguito al minuto 84 la rete del difensore Hayden Coulson, di testa.. Northampton e Charlton chiudono il loro match sull’1-1.

Un gol per tempo. Dopo quattro primi segna l’attaccante degli Addicks Karoy “ZidaneAnderson, su assist del compagno Tenai Watson. Il pareggio arriva a 10 minuti dal 45° ed è Louis Apperé a gonfiare la rete. L’attaccante nato in Scozia 24 anni fa, segna di destro, mettendo fine ad un match molto combattuto che si è concluso al 100° Per la classifica la zona salvezza coinvolge quattro squadre e va dai 34 punti del Cheltenham ai 23 del Carlisle.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA