Champions League, delusione Manchester City: ai rigori Real Madrid in semifinale

Il Manchester City cade ai calci di rigori dopo aver messo alle strette il Real Madrid: non riesce ad essere incisivo sotto porta e paga l'imprecisione dagli undici metri

Embed from Getty Images

Torna la Champions League con il ritorno dei quart di finale tra Manchester CityReal Madrid. All’andata si è conclusa 3-3 dopo una gara spettacolare condita da reti di pregevole fattura. Le merengues arrivano alla sfida dopo aver battuto in Liga il Mallorca 0-1. In classifica sono primi distanti otto punti dal Barcelona. I citizens in Premier League hanno battuto nella 33a giornata il Luton Town 5-1. Si trovano primi in classifica a due punti da Arsenal e Liverpool, che hanno perso nell’ultima giornata.

Champions League, Manchester City-Real Madrid, il primo tempo

Nei primi minuti di gara i ritmi di gioco sono abbastanza lenti. Con i citizens che tengono il pallone mantenendo un possesso palla lento cercando qualche progressione dei fantasisti. De Bruyne dal fronte destro ha cercato con un cross teso per Haaland ma senza successo. Al 10o Camavinga si rende pericoloso con un sinistro potente trovando la parata di Ederson. Dopo appena un minuto il Real Madrid si porta in vantaggio con Rodrygo. Un azione iniziata da Bellingham che ha servito Carvajal per poi suggerire per Vinicius che ha crossato successivamente trovando Rodrygo in area di rigore che nel primo tentativo ha trovato la parata di Ederson ma sulla respinta poi ha trovato la rete. Al 16o Foden dalla sinistra suggerite un ottimo cross per Haaland che di testa non trova la porta.

Ancora di testa Haaland che si rende pericoloso in area di rigore ma ancora una volta non trova la rete trovando la traversa dopo un cross di De Bruyne. De Bruyne cerca dalla distanza una conclusione potente e precisa trovando la respinta di Lunin. Il Manchester City finora sta soffrendo le incursioni di Vinicius che cambia spesso posizione del campo puntando sempre l’avversario e suggerire per i suoi compagni. Al 32o De Bruyne ha tentato un sinistro dalla distanza che però si spegne sul fondo. Stavolta è il turno di Grealish che sfrutta un ottimo passaggio di Haaland per poi andare a concludere trovando la deviazione di Rudiger. Foden nel finale del primo tempo ha cercato la porta dalla distanza con un sinistro notevole ma impreciso. La prima frazione di gioco si conclude 0-1 per il Real Madrid. Il Manchester City deve fare qualcosa di più per poter rimontare il risultato.

Champions League: Manchester City-Real Madrid, il secondo tempo

Il Manchester City inizia la ripresa con un pressing alto cercando subito il pareggio. Grealish al volo di destro ha cercato la porta trovando la respinta di Lunin. Sul fronte sinistro cerca sempre il cross Bernardo Silva però senza successo in questi primi minuti di secondo tempo. Haaland non sfrutta al meglio un suggerimento di De Bruyne centralmente trovando un ottima marcatura di Nacho. Il Real Madrid è alle strette pur difendendo abbastanza ordinariamente. I citizens che ancora non trovano il giusto guizzo per pareggiare i conti. De Bruyne sale in cattedra mettendosi la squadra sulle spalle cercando di svariare nella zona centrale suggerendo ottimi spunti per i compagni.

Le merengues non escono più dalla loro area di rigore soffrendo il pressing dei citizens. Al 76o arriva il pareggio di De Bruyne che sfrutta una respinta non impeccabile di Rudiger tutto nato da un cross di Doku dal fronte sinistro. Ancora De Bruyne in fiducia, sfrutta una conclusione dalla distanza con un sinistro a giro velenoso che di poco si spegne sul fondo. Spreca una ghiotta occasione proprio De Bruyne dopo un cross rasoterra di Akanji, tutto solo ha calciato alto sopra la traversa. Doku è entrato nella gara in maniera positiva sfruttando i suoi strappi incisivi. Nel recupero Rodri ha tentato un tiro dalla distanza che lascia a desiderare. Un secondo tempo che si conclude 1-1 e si va di conseguenza ai tempi supplementari.

Champions League: Manchester City-Real Madrid, il primo tempo supplementare

Il Manchester City riprende lo stesso ritmo mettendo alle strette le merengues cercando il varco giusto per colpire. Il Real Madrid che non ne ha più in termini di energie fisiche. Foden al 98o tutto solo grazie al suggerimento di Bernardo Silva non ha calciato bene il pallone sprecando un’occasione importante. Vinicius in progressione dalla destra viene fronteggiato in maniera eccellente da Walker mettendo al sicuro Ederson gettando una buona occasione. Dai piedi di Doku i citizens si rendono pericolosi ma senza successo. Nel finale Rudiger va vicino al gol grazie ad un ottima prodezza di Diaz. Il primo tempo supplementare si chiude ancora sul’1-1.

Champions League: Manchester City-Real Madrid, il secondo tempo supplementare

Una ripresa dei tempi supplementari vedono le due squadre stanche. Condita da qualche cambio in più da ambo le parti. Il Real Madrid ha ripreso un po’ più di fiducia cercando in qualche modo di spezzare la padronanza di gioco dei citizens. Alvarez tenta una conclusione che però viene parata da Lunin. Una sfida infinita che si concluderà ai calci di rigore. Una ripresa dei tempi supplementari dove nessuna delle due squadre ha avuto grandi occasioni.

Champions League: Manchester City-Real Madrid, i calci di rigore

Ad iniziare i calci di rigore è il Manchester City. Alvarez spiazza Lunin con un rigore forte e deciso. Per il Real Madrid va Modric. Sbaglia il rigore intuito da Ederson. Bernardo Silva calcia male e centrale sbagliando il calcio di rigore. Bellingham spiazza Ederson con un rigore calciato basso. Kovačić sbaglia il calcio di rigore identico a quello di Modric. Vazquez calcia benissimo spiazzando Ederson. Foden con il sinistro spiazza Lunin. Nacho spiazza Ederson e mette in rete. Ederson calcia ottimamente il calcio di rigore battendo Lunin. Rudiger mette in rete qualificando il Real Madrid in semifinale.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA