Champions League, che spettacolo: tra Real Madrid e Manchester City finisce 3-3

L'andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City si conclude con un pirotecnico 3-3 grazie a bellissimi gol e alle grandi prestazione delle stelle in campo

Embed from Getty Images

Torna la Champions League con i Quarti di finale d’andata, tra questi spicca un interessante Real MadridManchester City. Le merengues nell’ultimo turno di Liga hanno battuto l’Atlhetic Bilbao per 2-0. In classifica hanno un buon margine di distacco dal Barcellona visto che si trovano al primo posto a più otto dai blaugrana. L’accesso ai Quarti di finale lo hanno ottenuto eliminando il Lipsia. I citizens nell’ultimo turno di Premier League hanno battuto 2-4 il Crystal Palace. Il Manchester City è in piena lotta per il titolo insieme ad Arsenal e Liverpool. Agli ottavi di Champions League ha eliminato il Copenhagen.

Champions League, Real Madrid-Manchester City, il primo tempo

Parte subito alla grande il Manchester City passando in vantaggio con Bernardo Silva. Sugli sviluppi di un calcio di punizione il centrocampista portoghese invece di crossare decide di calciare in porta spiazzando Lunin in una posizione discutibile e sorprendentemente troppo centrale subendo la rete in maniera superficiale. Il Real Madrid cerca di riscattarsi dopo un avvio scioccante cercando di mettere in difficoltà i citizens nella zona centrale del campo. Al 6o Haaland all’interno dell’area di rigore viene innescato da Bernardo Silva per poi calciare di prima intenzione trovando la parata di Lunin. Al 11o arriva il pareggio del Real Madrid con un autorete, con Camavinga che dalla distanza con un sinistro potente insacca in porta, ma il suo tiro è stato deviato da Dias, deviazione decisiva per il pareggio.

Dopo due minuti il Real Madrid passa in vantaggio con Rodrygo, lanciato da Vinicius per poi correre verso la porta e riuscire a contrastare Akanji e calciare in porta e battere Ortega con una leggerezza deviazione di Akanji. Un primo quarto d’ora di gara incandescente tra due squadre che dimostrano di essere le migliori d’Europa. Al 18o Valverde tenta una conclusione dalla distanza ma si rivela troppo centrale. Dopo alcuni minuti di ritmi bassi Rodrygo ha cercato la rete con una conclusione dalla distanza ma con poca convinzione e la sua conclusione si è rivelata debole. Al 32o Ancora dai piedi di Rodrygo le merengues si rendono pericolose con un tiro da fuori area che di poco si spegne fuori. Un’azione condita da un ottimo scambio con Vinicius. Nel 41o è Vinicius a rendersi pericoloso con un tiro che però è potente ma troppo centrale parato da Ortega. Un primo tempo che si chiude con il Real Madrid in attacco. Una prima frazione che si chiude 2-1 per le merengues. Il Manchester City troppo timido sotto porta e una manovra troppo lenta. Servirà qualcosa di più per ribaltarla.

Champions League: Real Madrid-Manchester City, il secondo tempo

Il Manchester City nei primi minuti della ripresa cerca subito il pareggio con Grealish dalla distanza, ma una conclusione che si rileva troppo alta. I citizens cercano di impensierire il Real Madrid sfruttando le fiammate soprattutto da parte di Bernando Silva, finora il migliore dei suoi. Le merengues vicinissimi al terzo gol con Bellingham che di sinistro nell’area piccola per poco non trova la porta. Al 54o sugli sviluppi di un calcio di punizione Rodri tenta una conclusione di testa che si spegne fuori. Dopo qualche minuto Rodrygo suggerisce in modo impeccabile Vinicius che spreca una grande occasione calciando fuori. Al 58o Foden dalla distanza a tentato un sinistro a rientrare ma che si rileva troppo centrale.

Successivamente ci ha provato anche Bernardo Silva ma senza successo trovando la parata di Lunin. Al 65o Foden realizza la rete del pareggio con un gol splendido dalla distanza con un sinistro a giro perfetto. Dopo qualche minuto dall’ uomo meno atteso, Gvardiol, realizza la rete del terzo gol con un destro pazzesco di potenza e precisione dove Lunin non può far nulla. Il Manchester City ha cambiato atteggiamento rispetto al primo tempo con più intensità e con maggior lucidità sotto porta. Al 78o Valverde con un colpo al volo di destro perfetto realizza il pareggio con un assist preciso di Vinicius dalla sinistra. Sul finale il Real Madrid sembra averne di più in termini di energie fisiche. Si conclude 3-3 una partita splendida che sicuramente si ripeterà a Manchester dove si deciderà il passaggio del turno.

Real Madrid-Manchester City: il migliore e peggiore

Vinicius Junior(8): Autore di una gara strepitosa. Gioca in maniera continua e pericoloso sotto porta. Ha messo in difficoltà la difesa dei citizens in crisi soprattutto nel primo tempo. C’è stata la solita intesa con grandi giocate con Rodrygo. Non basta però al Real Madrid che esce con un pareggio.

Manuel Akanji(5): Ha sofferto le scorribande di Vinicius, il fisico non è bastato per contrastarlo. Pur coadiuvato poco dalla mediana non è riusciuto a concludere una gara troppo sofferente. Mentalmente in difficoltà trasmettendo insicurezze per i suoi compagni.

Il ritorno si disputerà il 17 aprile alle ore 21:00.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA