Manchester City: Pep Guardiola” Proveremo a passare il turno contro il Real Madrid”

Il Manchester City si appresta ad affrontare il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, per Guardiola il supporto dei tifosi sarà fondamentale

Embed from Getty Images

Pep Guardiola nella conferenza stampa pre-partita del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid è sembrato abbastanza tranquillo e fiducioso grazie anche al clima casalingo che sarà un fattore importante per i citizens. Il Manchester City all’andata ha pareggiato 3-3 contro le merengues, una gara spettacolare condita da importanti prodezze dai talenti di entrambe le squadre.

Manchester City: il pubblico di casa l’uomo in più per una gara spettacolare

L’allenatore del Manchester City ha dichiarato: “Con la nostra gente ci sentiamo sicuri, ci sentiamo protetti, ci sentiamo supportati. Sappiamo di poter gestire il giusto slancio. Ci proveremo. Abbiamo un piano in cui crediamo e lo stiamo portando avanti. Se perdiamo, perdiamo. Ci stringiamo la mano: il Real Madrid se lo meriterà. Voglio che giochiamo e meritiamo di arrivare in semifinale. Dobbiamo aggiustare qualcosa rispetto alla sfida al Santiago Bernabéu: il risultato è stato buono, ma dobbiamo fare un po’ meglio. Abbiamo l’ultimo allenamento, ne parleremo e, si spera, andremo fino in fondo”.

Dobbiamo sentire la pressione, non vogliamo perdere la partita. Abbiamo bisogno della fame per competere. È vero che ci sentiamo più a nostro agio perché abbiamo vinto questa competizione lo scorso anno. La nostra gente a casa ci aiuterà molto. Non puoi stare meglio per novanta minuti, sempre, devi soffrire. Dobbiamo essere quello che siamo. Lo siamo sempre stati negli ultimi anni e ho la sensazione che siamo pronti per fare bene. Se non lo fai, non batterai squadre come il Real Madrid“.

“Il Real Madrid ci conosce, noi li conosciamo. Serve la mentalità giusta, dobbiamo essere pronti a soffrire, abbiamo sempre avuto slancio. In questo modo possiamo sempre farcela. Dobbiamo essere preparati. Ma non sapremo fino al decimo minuto di questa partita chi prenderà le redini del gioco. Ho la consapevolezza che possiamo fare meglio alcune cose che non abbiamo fatto all’andata. Dobbiamo dar loro credito: il Real Madrid non è un avversario qualsiasi. Dobbiamo imporre il più possibile il nostro modo di giocare, ma non è possibile farlo nell’arco dei novanta minuti”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA