Guardiola: “De Bruyne è il miglior giocatore della storia del Manchester City”

Pep Guardiola esalta il suo gioiello Kevin de Bruyne definendolo il miglior giocatore della storia del Manchester City

Embed from Getty Images

La lotta in testa alla Premier League si fa sempre più serrata e Liverpool, Arsenal e Manchester City si avvicendano al comando della classifica e con ogni probabilità si giocheranno il titolo sino all’ultima giornata. Il Manchester City di Pep Guardiola ha superato non senza difficoltà il Crystal Palace che era riuscito ad andare addirittura in vantaggio prima di capitolare sotto i colpi dei fuoriclasse dei Citizens. Protagonista ancora una volta Kevin de Bruyne autore del goal numero 100 con il club che lo ha consacrato.

Guardiola: “Parliamo di tattica, ma datemi altri giocatori come de Bruyne”

Visibilmente soddisfatto a fine gara, il tecnico spagnolo del Manchester City Pep Guardiola non ha potuto far altro che elogiare le qualità del fuoriclasse belga autore, tra l’altro, di un meraviglioso assist per il ritorno al goal di Erling Haaland:”Kevin de Bruyne gioca con il Manchester City da dieci anni ormai e la sua presenza, i suoi numeri e la sua costanza sono stati incredibili. Uno dei migliori giocatori della storia della nostra squadra. Il primo e il quarto goal sono stati incredibili, così come l’assist fornito ad Erling”.

“Non siamo stati brillanti come al solito. Giocare così tanto comporta un dispendio di energie mentali: è normale. Oggi è stato Kevin a vincere la partita: senza di lui probabilmente non avremmo vinto. Possiamo parlare di tattica quanto volete, ma datemi altri giocatori come Kevin. Bisogna poi inoltre considerare anche il fatto che è stato cinque mesi fuori ed ora ha trovato la forma migliore: è davvero un gran talento. Ora ha ritrovato anche la serenità mentale”.

I prossimi appuntamenti del Manchester City

La squadra di Pep Guardiola che al momento si trova a pari punti con il Liverpool (che giocherà domenica contro il Manchester United) è atteso dal Real Madrid per l’andata dei quarti di finale di Champions League (9 aprile) e poi in Premier League dal Luton Town (13 aprile). Dopo la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League (17 aprile) sarà la volta della semifinale di FA Cup contro il Chelsea (20 aprile)

Articoli Correlati

3 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA