Champions League: primo turno di qualificazione positivo per le squadre d’Oltremanica

Prestazioni convincenti delle squadre d'Oltremanica impegnate nel primo turno di qualificazione di Champions League

Embed from Getty Images

Nella giornata del 9 luglio 2024 si è svolto il primo turno di qualificazione della Champions League, ben 2 le squadre d’oltremanica, il The New Saints Fc e lo Shamrock Rovers.
Il The New Saints FC, squadra militante nella Welsh Premier League, massima serie in Galles. Ben 16 scudetti, 9 coppe di Galles, 1 FAW Premier League, 10 Welsh League Cup in palmares. Al primo turno di qualificazione ha incontrato il Decic, squadra montenegrina. La partita è stata dominata dei gallesi e e si è conclusa 3 a 0 con tutte le reti avvenute nel primo tempo. Ad aprire le marcature Brad Young al 4o minuto, doppietta al 28o e Danny Davies al 39o chiude le marcature.

Harrison il manager della squadra dopo la partita ha rilasciato una dichiarazione alla BBC Sports: “Nel primo tempo siamo stati molto bravi e pensavo che avremmo potuto segnare quattro o cinque gol. Poi naturalmente abbiamo ceduto e loro non avevano più nulla da perdere e dovevano provare a rientrare in gioco. Abbiamo ceduto un bel po’ di terreno, ma ci siamo difesi molto bene, siamo stati organizzati, abbiamo lavorato duramente e siamo usciti con la porta inviolata, cosa che penso abbiamo più che meritato”.

Champions League: lo Shamrock Rovers non va oltre il pareggio contro il Vikingur Reykjavik, il Lincoln Red Imps vince di misura

Lo Shamrock Rovers è il club più titolato d’Irlanda, 21 campionati, 25 coppe d’Irlanda. Nel primo turno di qualificazione della Champions League ha affrontato il Vikingur Reykjavik, squadra islandese. La partita si è giocata in Islanda con i padroni di casa a fare il gioco con il 73% di possesso palla, 12 tiri contro i 3 della squadra irlandese. Il match non va oltre lo 0-0. Inoltre Darragh Nugent per doppia ammonizione esce dal campo all’81o, non sarà presente nel ritorno che si giocherà al Tallaght Stadium.

Nella giornata di martedì 9 luglio 2024 si sono affrontate anche due squadre che hanno legami con il Regno Unito. Da una parte i Lincoln Red Imps, squadra di Gibilterra e dall’altra gli Hamrun Spartans, squadra di Malta. Il match si è giocato a Malta è ha visto protagonisti proprio gli Hamrun Spartans che hanno provato ad importi eroicamente essendo rimasti in dieci uomini dai primi minuti, ma si sono dovuti arrendere al Lincoln Red Imps per 1-0; autore della rete al 37o Ethan Britto.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA