La Scozia nelle ultime gare amichevoli in vista dell’Europeo ha offerto prestazioni ben al di sotto del suo potenziale tecnico. Dopo la brutta sconfitta contro l’Olanda per 4-0, ha dovuto incassarne un’altra contro l’Irlanda del Nord per 0-1 dopo una prestazione a dir poco sufficiente. Un campanello d’allarme per i prossimi Europei, ma Steve Clarke nel post partita alla stampa si posto in maniera positiva rispetto ai suoi. Notevole la delusione da parte dei tifosi, a fine gara.
Scozia, un trend da invertire per un Europeo da vivere con il sorriso
Steve Clarke ai microfoni ha ribadito: “Andy Robertson è uscito per un infortunio e valuteremo con lo staff medico la situazione. Tornerà al Liverpool e lo sottoporranno ad alcuni test. Spero che torni presto. L‘Irlanda del Nord ha fatto tutto ciò che ci aspettavamo da loro. Si sono difesi con attenzione. Erano bravi, noi non siamo stati abbastanza bravi da poter creare problemi. Penso che molti giocatori abbiano messo personalità. Semplicemente non abbiamo creato l’occasione netta che ci avrebbe rimesso in partita per poi cercare di vincerla. Non abbiamo dato veri e propri pericoli all’Irlanda del Nord cercando solamente di avvicinarsi nell’area di rigore. Ovviamente è meglio se vinci, ma la chiave è raggiungere il picco a giugno, non a marzo”.
“Speriamo di raggiungere la forma migliore a Giugno in vista dell’Europeo. Era da molto tempo che non avevamo il pallino del gioco. Sarei molto sorpreso se giocassimo una partita del genere nella fasi finali dell’Europeo cercando di mantenere una certa identità di gioco invece che snaturarci rispetto all’avversario. Abbiamo avuto delle occasioni. Non posso criticare i miei per lo sforzo che hanno messo in campo. Per la Scozia Marzo non è stato il miglior mese in campo internazionale”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.