Euro 2024, David Moyes: “Scott McTominay sarà fondamentale in Scozia-Ungheria”

La Scozia si gioca tutto nell'ultima gara del girone A di Euro 2024: per David Moyes Scott McTominay potrà essere fondamentale

Embed from Getty Images

L’ex tecnico del Manchester United e West Ham, David Moyes ha concesso un’intervista alla BBC dove ha affrontato l’argomento più caldo del momento, ovvero la sfida della Scozia contro l’Ungheria nell’ultima partita del girone A dell’Euro 2024, fondamentale per il passaggio del turno.

Moyes: l’allenatore tifoso della Scozia

David Moyes ha dichiarato: “Dovrà essere motivata al massimo e cercare di non sbagliare se la Scozia vuole ottenere il risultato di cui ha bisogno nell’ultima partita del Gruppo A. Negli ultimi due anni, il centrocampista Scott McTominay è stato davvero importante per la Scozia perché può giocare in diversi ruoli. Non è passato molto tempo da quando Scott McTominay è stato utilizzato per un periodo come difensore centrale sotto la gestione del tecnico Steve Clarke, ma più recentemente ha giocato più in avanti ed è lì che ho notato che tira fuori il meglio di sé. Quando lo guardo, sono i suoi gol a risaltare”.

“Ne ha segnati tanti per il club e la nazionale nelle partite più importanti degli ultimi mesi, così tanti che mi fanno pensare che potrebbe diventare il capocannoniere della Scozia. In questo momento è sicuramente l’uomo su cui puntare per dare il meglio attraverso il nostro gioco ben definito. La Scozia finora non ha rappresentato un grande pericolo in questo Euro 2024 e Scott McTominay ci offre le migliori possibilità di farlo nella prossima gara, in una partita che probabilmente dovremo vincere per raggiungere gli ottavi di finale”.

“Come ho detto, a Scott McTominay potrebbe essere affidato un lavoro prezioso, perché dobbiamo stare attenti a non essere troppo aperti. La prestazione dell’Ungheria contro la Germania ha dimostrato quanto sarà dura questa partita. Dovremo comunque provarci anche noi, per questo continuo a pensare che occorra utilizzarlo in modo diverso, sulla trequarti campo. Callum McGregor, John McGinn e Billy Gilmour offrono tante altre cose ma Scott McTominay, con la sua fisicità, è quello che probabilmente può mettere a segno qualche pallone nell’area dell’Ungheria“.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA