Nell’andata deli ottavi di finale di Europa League i Rangers erano attesi da una sfida particolarmente complicata ed ostica contro il Benfica. I lusitani stanno disputando un campionato di tutto rispetto: sono secondi in classifica ad un solo punto dal vertice occupato dallo Sporting. Gli uomini di Philippe Clement arrivavano all’ Estádio da Luz carichi di voglia di rivalsa dopo la sconfitta patita in Scottish Premiership contro il Motherwell che, per poco, non è valsa la testa della classifica in favore del Celtic.
Curiosamente, l’ultimo precedente tra le due squadre, risalente al novembre 2020, si è concluso con lo stesso risultato maturato ieri sera 2-2. La gara di ritorno si disputerà il prossimo 14 marzo. Eppure i Rangers hanno disputato una partita egregia, concludendo il primo tempo in vantaggio, ma facendosi raggiungere da un goffo autogoal di Connor Goldson al 67o minuto. Se da un lato il tecnico dei Gers, Philippe Clement è soddisfatto della prestazione, dall’altro non può che prendersela con la sorte avversa.
Rangers: tutto in equilibrio nel ritorno contro il Benfica
Intervenuto ai microfoni di RangersTV, il tecnico dei Rangers Philippe Clement ha così commentato il pareggio per 2-2 maturato all’Estádio da Luz contro il Benifca, nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League:“La squadra ha mostrato grande carattere ed uno spirito altamente combattivo siglando reti di ottima fattura. I goal che abbiamo subito sono stati frutto della sfortuna. Questa sera siamo andati molto vicini ad una vera e propria impresa perché il Benfica non ha mai perso in Europa League nel proprio stadio”.
“Nel match di ritorno mi aspetto il tutto esaurito. Sono certo che l’atmosfera sarà elettrizzante ma questa è la specialità dei nostri tifosi: il loro supporto può darci i superpoteri. Il Benfica è una squadra dalle ottime qualità e per questo noi dovremo disputare davvero una grande partita per qualificarci, ma con il supporto dei nostri tifosi potremo fare grandi cose”.