Premier League, anteprima 27ª giornata: occhi sul derby di Manchester

Presentiamo il weekend della 27ª giornata di Premier League, dove spicca, tra le altre, il derby di Manchester tra il City e lo United

Grande appuntamento in questo weekend che vede in programma la 27ª giornata di Premier League. Tra tutte le gare in programma spicca il derby di Manchester di domenica alle 16.30. Derby accesissimo da sempre tra le due squadre, e in cui le due compagini daranno battaglia per aggiudicarsi il match e portarsi a casa tre punti importanti per il prosieguo della stagione. Derby che vale tanto per il Manchester City di Guardiola che per continuare a rimanere al passo per il titolo dovrà battere gli odiati cugini rossi. I citizens sono reduci dal successo a Bournemouth mantenendo dunque il contatto con il Liverpool distante solo un punto e forti dai 17 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa.

Discorso opposto per il Manchester United su cui pesa la sconfitta interna contro il Fulham nel turno precedente che ha visto allontanare ancora di più il quarto posto occupato dall’Aston Villa distante adesso 8 punti.. I red devils dopo aver interrotto domenica scorsa la striscia di cinque vittorie consecutive vorranno riscattarsi all’ Etihad Stadium e vendicarsi della gara d’andata persa 3-0.

Premier League, anteprima 27ª giornata: la capolista Liverpool impegnato a Nottingham, l’ Arsenal in trasferta nel monday night

La 27ª giornata di Premier League riserva altre gare interessanti. La capolista Liverpool scenderà in campo sabato alle 16 per l’insidiosa trasferta di Nottingham, con un Forest in cerca di punti salvezza. C’è grande entusiasmo nella squadra di Klopp fresca vincitrice della Carabao Cup domenica scorsa ai supplementari contro il Chelsea. In campionato devono difendere il punto di vantaggio sul City e continuare la striscia di tre vittorie consecutive in Premier League.

L’ altra squadra che insegue la vetta, l’Arsenal avrà sulla carta il turno più agevole giocando contro il fanalino di coda Sheffield United lunedì sera; ma si sa che in Premier League non esistono gare facili. La squadra di Arteta terza in classifica a due punti dalla vetta è in grande forma dopo il successo in casa contro il Newcastle con sei vittorie di fila in campionato.

Dopo la vittoria per 4-2 sul Nottingham, l’Aston Villa di Emery punterà a tenere lotano dal quarto posto il Tottenham. Per farlo dovrà vincere sul campo di un Luton terzultimo in classifica a quattro punti dalla salvezza e con la voglia di fare punti in casa dopo due sconfitte di fila. Derby Londra tra il Tottenham quinto in classifica e il Crystal Palace galvanizzato dalla vittoria contro il Burnley. Il Chelsea di Pochettino sarà impegnato sul campo del Brentford.

Premier League, Anteprima 27ª giornata di Premier League, il Newcastle ospita il Wolves

Nella 27ª giornata di Premier League, il Newcastle ospita sabato alle 16 al St James Park il Wolverampton in forma con tre vittorie nelle ultime cinque giornate. Una squadra ostica per chiunque. I magpies vorranno tornare alla vittoria dopo due pareggi di fila contro Bournemouth e Luton.

Partita importante per l’Everton di Dyche, forte della riduzione della penalizzazione nella classifica di Premier League, sarà impegnato in casa al Goodison Park contro il West Ham di Moyes. Punti in palio importanti anche nella sfida tra Burnley e Bournemouth di domenica alle 14.30. Al Craven Cottage, il Fulham dopo aver sbancato l’ Old Trafford ospita in casa il Brighton di De Zerbi reduce dal pareggio in casa contro l’ Everton.

Premier League, le partite visibili su Sky

  • Nottingham ForrestLiverpool, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno
  • TottenhamCrystal Palace, sabato ore 16.00, Sky Sport Max
  • LutonAston Villa, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
  • BurnleyBournemouth, domenica ore 14.30, Sky Sport Uno
  • Manchester CityManchester United, domenica ore 16.30, Sky Sport Uno
  • Sheffield UnitedArsenal, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno

Articoli Correlati

3 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA