Nel turno infrasettimanale della 39ª giornata di National League, grande risultato per l’ Altrincham che annienta in casa lo York con un tennistico 6-1. Reduce dalla sconfitta in trasferta a Working, l’Altrincham ha voglia di riscattarsi e lo fa in modo impeccabile. Partita che si mette subito bene per i padroni di casa che al 2° minuto sono già in vantaggio con l’autorete di Sykes-Kenworthy. Colpito nel morale lo York non riesce a riprendere il match e subisce la seconda rete al 26° con Amaluzor. Prima del fischio finale dell’ intervallo arriva anche il 3-0 con Cooper che mette fine alle speranze dello York.
Nella ripresa arrivano le altre reti dell’ incontro, al 65° gli ospiti accorciano le distanze con Kouhyar, la terza rete in campionato per lui, ma è solo un illusione perchè l’Altrincham è in partita e allunga al 71° minuto con Newby. Nei dieci minuti finali è un monologo, gli ospiti aspettano il triplice fischio finale ma prima però subiscono la rete del 5-1 al 82° minuto con Clarke e a tre minuti dalla fine è la doppietta di Newby che porta il risultato sul 6-1 finale. Una vittoria importante per l’Altrincham che raggiunge la settima posizione in classifica a pari punti con l’Oldham.
National League, Phil Parkinson: “felice per la vittoria”
Dopo la vittoria larga del suo Altrincham, il manager Parkinson commenta ai microfoni del sito ufficiale,” sono felice per la vittoria e per il risultato, siamo capaci di fare queste partite con queste prestazioni, oggi abbiamo messo tanta pressione e siamo riusciti nel nostro intento. Stiamo recuperando tanti giocatori dell’ infortunio e questo è importante per il finale di campionato. Il gruppo si è risollevato e sono felice, sono soddisfatto di tutti i miei giocatori. Oggi hanno fatto una partita sensazionale e sono orgoglioso di loro, abbiamo avuto un leggero calo nelle partite precedenti ma oggi ho rivisto la mia squadra.”
National League: poker dell’Aldershot sull’Ebbsfleet, bene il Solihull Moors in casa
Nella 39ª giornata di National League giocata nel turno infrasettimanale, sono state sei le vittore in casa su sette partite giocate. Una di questa è la vittoria interna dell’ Aldershot sull’ Ebbsfleet per 4-1 con la doppietta di Tolaj che rimonta il vantaggio degli ospiti e nonostante in dieci i padroni di casa riescono ad agguantare la quarta vittoria in cinque partite raggiungendo la quinta posizione in classifica ad un solo punto dal Solihull Moors che vince in casa 2-0 sul Boreham Wood e rimanendo dunque in scia della terza posizione valida per l’accesso ai playoff.
La capolista Chesterfield non ha intenzione di fermarsi e vince ancora in casa 2-0 contro l’ ultimo in classifica Oxford City con le reti del solito Grigg e Naylor, 91 punti in classifica e 23 punti di vantaggio sulla seconda. Basta un gol di Brown al 76° minuto al Gateshead per battere in casa il Dag&Red per portare a casa una vittoria preziosa e rimanere al sesto posto con 60 punti. Vittorie interne per il Rochdale che batte il Working 2-1 con entrambi le squadre in dieci uomini, e il Southend che batte 2-0 il Dorking. L’ unico pareggio delle partite giocate è tra Kidderminster e il Flyde conclusosi 1-1.