National League: il Chesterfield vince e torna in Football League

Grande festa in casa Chesterfield che battendo per 3-0 in casa il Borheam ottiene la vittoria del campionato e la promozione in League Two dopo sei anni

Embed from Getty Images

Con la brillante vittoria in casa sul Boreham Wood per 3-0 nella 41ª giornata di National League, la capolista Chesterfield dopo aver sprecato due match point nelle ultime due trasferte ad Oldham e ad Halifax, conquista alla grande tra le mura amiche davanti il suo pubblico in festa il campionato e ritorna in Efl in grande stile con 21 punti di distacco dalla seconda.

La squadra di Cook grazie alla vittoria sul Boreham conquista la 18ª vittoria interna con tre pareggi e senza mai perdere, con 64 reti fatte e 24 subiti una vera macchina da gol. C’era tanta attesa tra i tifosi degli spireites di vincere la partita e di trionfare in campionato, e i blues hanno impiegato 28 minuti per fare esplodere di gioia i suoi tifosi sbloccando la partita con Grimes che realizza la sua terza rete in campionato. Dopo il primo tempo conclusosi per 1-0 per la capolista basta un minuto nella ripresa per mettere il risultato in ghiaccio con Liam Mandeville, la rete del 3-0 finale arriva al 67° con la doppietta personale di Grimes, rete che mette inizio ai festeggiamenti del Chesterfield e a sollevare al cielo il trofeo della National League.

Chesterfield, Liam Mandevile: “felice per la vittoria”

Intervistato subito dopo il match, il talentuoso attaccante del Chesterfield, nonchè uno dei tanti protagonisti della promozione, Liam Mandevile esprime tutta la sua felicità:“sono sollevato per la vittoria, non vedevamo l’ora di vincere soprattutto davanti i nostri tifosi meravigliosi, oggi sembrava tutto allineato per vincere e festeggiare, adesso possiamo divertirci per il resto della stagione. Qualunque cosa mi viene chiesta per la squadra mi metto sempre a disposizione aiutandola vincere e ho dato il massimo in ogni ruolo che il manager mi ha affidato. Siamo stati magnifici in tutto il campionato.”

Chesterfield: dalla finale persa ai playoff lo scorso anno, al grande trionfo

Dopo la finale playoff persa in modo devastante per 3-2 ai calci di rigori contro il Notts County nella scorsa stagione, a quasi un anno distanza il Chesterfield si prende la rivincita mettendo il suo quinto campionato di National League in bacheca e tornando meritatamente in League Two dopo sei anni dall’ ultima volta nella stagione 2017-2018. Il manager Cook ha avuto il merito di crederci subito dopo la finale persa l’anno scorso tenendo tutto l’ambiente unito per raggiungere l’ unico e grande obiettivo, trionfare in campionato. Per il manager inglese si tratta della sua quarta promozione in carriera dalla National League alla League Two, dedicando la vittoria al defunto padre scomparso due anni fa:“dedico questa vittoria a mio padre, oggi sarebbe stato il suo compleanno, sono contento per tutti i tifosi ringrazio tutto lo staff e tutto l’ ambiente non è facile vincere in questo torneo.”

Grazie alla vittoria sul Boreham gli spireites arrivano a quota 100 punti con quattro partite ancora da giocare, ma con il record ormai irraggiungibile appartenente al Wrexham della passata stagione con 111 punti. Una stagione trionfale per la squadra di Cook in vetta per tutto il campionato e con poche rivali a fronteggiarli. Ricordiamo le grandi vittorie come il 5-0 sul Gateshead, ma anche partite vinte soffrendo come il 4-3 in trasferta ad Aldershot; si sa le grandi squadre vincono e trionfano anche sapendo affrontare i momenti di difficoltà proprio come ha fatto il Chesterfield. Con un futuro da programmare, il manager Cook, la squadra e tutto il popolo dei blues, si godono i frutti di una stagione trionfale.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA