League One: spettacolare vittoria del Blackpool sul Bolton

In League One il Blackpool batte il Bolton con un secco 4-1, mentre la capolista Portsmouth viene fermata in casa dal Charlton

Embed from Getty Images

Un solo 0-0 quello tra il Charlton Athletic e il capolista Portsmouth. Per il resto tanto spettacolo nell’ultimo turno di League One. Con questo pareggio i Pompey’s falliscono l’occasione di distanziare di 9 punti la seconda posizione occupata dal Derby County a quota 66. La squadra allenata da John Mousinho può comunque stare relativamente tranquilla. I biancoazzurri hanno comunque raggranellato 73 punti. Nell’Hampshire pare proprio non perdano il sonno e navigano verso una promozione che pare sempre più a portata di mano.

League One, Blackpool-Bolton: la cronaca

La partita più spettacolare della giornata di League One è stata il 4-1 ottenuto in casa dal Blackpool superando il Bolton. Due nobili decadute che, fino a non molto tempo fa, frequentavano i piani alti della Premier League. Dopo 9° sono i Wanderers ad andare inaspettatamente in vantaggio con Thomason. Il ventitreenne centrocampista offensivo cresciuto nel Longridge Town ha segnato con un sinistro che è andato ad insaccarsi nell’angolo basso. L’illusione è però di breve durata. Passano appena otto minuti e, al 16° i Seasiders di Blackpool riescono a riequilibrare l’incontro grazie ad una rete di Jack Beesley con un gran tiro di sinistro che s’insacca nell’angolo opposto.

Il raddoppio per gli orange è invece opera del difensore anglo-nigeriano Ekpteta che, al minuto 27, approfitta di un turo da distanza ravvicinata. É ancora Beesley a salire in cattedra nella ripresa, trasformando un rigore al 68°. Le cose per il Bolton vanno di male in peggio due minuti prima. Corre il 66, quando il capitano dei Wanderers, il difensore portoghese Ricardo Santos Almeyda si vede sventolare sotto il naso un cartellino rosso per somma di ammonizioni. Il conto viene chiuso al 84°, quando Jordan Lawrence-Gabriel, terzino sinistro cresciuto nel Nottingham Forest, scaglia un gran destro su assist del compagno Karamoko Dembelè in seguito ad una veloce azione di contropiede.

In mixed zone a parlare, è l’attaccante Kyle Joseph che spiega: “Abbiamo dimostrato di saper reagire anche se, personalmente, sono parecchio deluso per non essere riuscito a segnare. E’ stato un grande spettacolo per la League One. Vincere questo derby ha dato una grande sensazione. Sappiamo di avere calciatori di qualità. In campo e in panchina”.

League One: vittoria esterna dello Shrewsbury, bene il Leyton Orient

Una grande giornata si è vissuta a Bloomfield Road, anche se per i Seasiders, le cose cambiano poco. I ragazzi allenati da Neil Critchley sono ottavi, mentre il Bolton mantiene la terza posizione e, con essa, anche la speranza di un posto nei play off. Calcio spettacolo anche nella vittoria esterna dello Shrewsbury sul Reading. The Salop sbancano il Madejski Stadium superando i padroni di casa al termine di un emozionante 3-2. Tre gol nei primi nove minuti di partita. Sono gli ospiti ad accendere subito la miccia, andando in gol al 3° con Jordan Shipley, midfielder inglese cha scelto di giocare in Nazionale per l’Eire, debuttando nell’Under 21.

Due minuti dopo il raddoppio arriva da Tom Bayliss. I padroni di così scoraggiano e segnano prima al minuto 9 con Smith, quindi in finale di primo tempo al 45° con, l’attaccante da un nome quasi impronunciabile, il nigeriano Ehibhatiomhan che chiude la contesa. Nel resto del turno, spiccano le vittorie esterne del Northamptom a Burton (2-0) e del Leyton Orient sull’Oxford United ( 2-1). Risultato rotondo, 2-0 sempre fuori casa e vittoria per il Lincoln City sul Port Vale, mentre lo Stevenage supera 1-0 il Wycombe grazie ad un gol del capitano Carl Piergianni, difensore dalle chiare origini italiane.

In tema di università, non è andata meglio al Cambridge che ha conosciuto la sconfitta casalinga grazie all’1-0 del Peterborough al 10° della ripresa. Segna Mason-Clark. É andata bene pure al Bristol. I Rovers superano in rimonta 2-1 il Carlisle grazie ad una segnatura di Scott Sinclair, eletto eroe di giornata. Da segnalare infine il 2-1 del Barnsley sul Derby County. Una doppietta dell’attaccante Adam Phillips al 33° e al 66° assicura il risultato. Inutile il gol in apertura del difensore dei Ram’s Sonny Bradley al minuto 18 della prima frazione.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA