Football League: ufficiali le date dei playoff di Championship, League One e League Two

La Football League ha reso noto il calendario con date e orari delle semifinali e finali playoff di Championship, League One e League Two

Embed from Getty Images

Con l’approssimarsi del termine della stagione la EFL ha reso noto le date della tanto attesa post season che – tramite i playoff – regalerà sogni di gloria a tre squadre di Championship, League One e League Two. Saranno 12 le gare che vedranno impegnate le squadre che si contenderanno un posto per la promozione nella categoria superiore, in un calendario di 14 giorni che è stato programmato in anticipo in vista dell’impegno della squadre nazionali ad Euro 2024.

L’ultima giornata (la numero 46) della stagione regolare, si terrà il prossimo 27 aprile per la League One e League Two (con orario di inizio delle gare in contemporanea fissato rispettivamente alle ore 13:30 e alle 16:00) e il 4 maggio per la Championship con orario di inzio previsto, sempre garantendo la contemporaneità delle partite, alle ore 13:30.

Football League: le date del calendario dei playoff

La post season prenderà il via il 3 maggio con la prima gara che vedrà coinvolte le squadre di League One. Le sfide di League Two inizieranno il 6 maggio, mentre quelle di Championship il 12 maggio. Ricordiamo che, per ottenere un posto nei playoff le squadre di Championship e League One devono classificarsi dalla 3ª alla 6ª posizione, mentre quelle di League Two dalla 4ª alla 7ª in quanto le prime due classificate guadagnano l’accesso diretto in League One. Il programma si chiuderà il 17 maggio con il ritorno della seconda semifinale di Championship.

Chiuso il programma delle semifinali, sarà la volta delle tre finali playoff. Ad aprire le danze sarà ancora una volta la League One il 18 maggio, mentre il giorno dopo sarà la volta della League Two. La finale playoff di Championship, infine, chiuderà la stagione il 26 maggio. Tutte e tre le finali si disputeranno, come di consueto, nella splendida cornice dello stadio Wembley. Gli orari del calcio d’inizio saranno resi noti dalla Football League nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

3.5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA