Euro 2024: il Galles è pronto, Page conferma:”Non abbiamo niente da perdere”

Rob Page dichiara che la sua squadra è consapevole dell’importanza della posta in palio: il Galles è a sole due partite da EURO 2024

Embed from Getty Images

Alla vigilia dell’importante sfida nello spareggio per la qualificazione alla fase finale di Euro 2024 questa sera in casa al Cardiff Stadium contro la Finlandia alle 20-45, Robert Page manager del Galles si presenta ai microfoni in conferenza stampa: “Siamo pronti e preparati a questa sfida importante, non sottovalutiamo la partita che sarà dura, c’è un ambiente sereno e rilassato. Siamo concentrati sulla sfida, siamo in una forma ottimale e arriviamo a questo match in modo positivo. Negli ultimi anni abbiamo fatto bene e siamo a due partite a qualificarci agli europei per la quarta volta”.

Abbiamo perso uno dei migliori giocatori del mondo (Bale, ndr) ma abbiamo una rosa buona per far bella figura, l’ assenza di Bale darà una grande opportunità ad altri giocatori giovani di buon livello come Harry Wilson che sta facendo bene con il Fulham. Dobbiamo stare attenti alla Finlandia sono una buona squadra capace di creare pericoli.”

Il Galles se vincerà contro la Finlandia affonterà in finale la vincente tra Polonia ed Estonia

Se il Galles dovesse battere gli scandinavi della Finlandia, sarà ad una partita da Euro 2024, contro la vincente dell’ altra semifinale tra Polonia ed Estonia. La nazionale gallese ce la metterà tutta e punterà a disputare il terzo europeo consecutivo. I gallesi sono reduci da cinque partite di qualificazioni senza nessuna sconfitta con tre vittorie e due pareggi, mentre i finlandesi allenati da Markku Kanerva dal 2011 sulla panchina della nazionale, vengono da due vittorie consecutive che gli hanno permesso di ottenere un posto ai playoff di Euro 2024.

Saranno a disposizione per la sfida contro la Finlandia, Ben Davies difensore del Tottenham e Aaron Ramsey che partirà dalla panchina. Assenti per infortunio il difensore dello Swansea, Cabango, l’ala Burns centrocampista dell’ Ipswich Town. Per la nazionale scandinava sarà assente il centrocampista Taylor e l’ attaccante Forrs del Middlesbourgh è in dubbio. L’arbitro della partita sarà il belga Kovacs.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA