Euro 2024: ecco chi sfideranno Inghilterra, Scozia e (forse) Galles

La fase finale di Euro 2024 è realtà: Inghilterra e Scozia hanno conosciuto le loro avversarie e sono pronte a giocarsi tutte le loro possibilità per coltivare il sogno del trionfo finale; per il Galles si prospetta un girone di ferro, ma prima c'è l'ostacolo dei playoff

Il sorteggio dei gironi della fase finale di Euro 2024 si è svolto oggi ad Amburgo. La manifestazione si terrà dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania. C’era grande attesa non solo per l’Inghilterra, ma anche per la Scozia che ha centrato una storica qualificazione. La nazionale guidata da Gareth Southgate, collocata in prima fascia, si presenta alla competizione quale favorita insieme alla Francia. La Scozia, collocata in terza fascia, si prenota come rivelazione del torneo.

L’altra nazionale d’Oltremanica che ancora nutre qualche speranza è il Galles. Il biglietto per Euro 2024, però, passa dal Percorso A dei playoff. Semifinale contro la Finlandia ed eventuale finale contro la vincente della gara tra Polonia ed Estonia.

Euro 2024: I gironi di Inghilterra e Scozia, il Galles spera

L’Inghilterra è stata inserita nel Gruppo C della fase finale di Euro 2024. La squadra allenata da Gareth Southgate esordirà il 16 giugno contro la Serbia. Le altre avversarie del gruppo sono la Danimarca (il 20 giugno) e la Slovenia (il 25 giugno). La Scozia è stata sorteggiata nel Gruppo A della fase finale di Euro 2024. Farà il suo esordio contro la Germania il 14 giugno. Dovrà affrontare poi la Svizzera (19 giugno) e l’Ungheria (il 23 giugno).

Il Galles, qualora dovesse vincere i playoff che si disputeranno a marzo, si troverà davanti un girone di ferro. Il Gruppo D, infatti, è composto da Francia, Olanda e Austria.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
2 Dicembre 2023 23:28

Grande opportunità per l’Inghilterra

Redazione
Admin
3 Dicembre 2023 12:03
Rispondi a  Antonio

Senza dubbio. Questa è davvero l’edizione giusta!

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA