League Two: “Grimsby Town Foundation” un progetto per la comunità

Il Grimsby Town rilancia un'organizzazione che nella propria comunità ha unito i giovani al fine di garantirgli un futuro più roseo

Embed from Getty Images

Il Grimsby Town che milita nella EFL League Two oltre che ad essere un piccolo club ha ideato molti anni fa un progetto molto interessante. Le origini di questo progetto risalgono al 1986, la “Grimsby Town Football in the Community” aveva l’obiettivo di promuovere un forte legame tra la squadra di calcio e la comunità locale, in particolare coinvolgendo i giovani.

League Two: Grismby Town, un calcio sostenibile per rilanciare il club

Circa dieci anni fa questa organizzazione ottenne lo status di ente benefico. Un anno fa i sostenitori hanno votato per rinominare l’organizzazione. All’interno della comunità questo progetto ha fatto da collante tra i giovani locali e la comunità. L’amministratore delegato Debbie Cook ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di poter lanciare ufficialmente la Grimsby Town Foundation, precedentemente nota come Grimsby Town Sports & Education Trust. Volevamo che il nome dell’organizzazione rappresentasse meglio ciò che facciamo a Grimsby, Cleethorpes e oltre e siamo stati lieti quando i sostenitori hanno scelto la Grimsby Town Foundation come nuovo nome nel Supporters’ Survey della scorsa stagione”.

I valori, la strategia e la visione sono dedicati a migliorare ulteriormente il coinvolgimento della comunità, lavorando in collaborazione con le nostre varie agenzie partner. Ci auguriamo che la forza della nostra unione aiuti il ​​Club a realizzare più progetti che andranno a beneficio ancora maggiore delle persone nella nostra zona“. La “Grimsby Town Fondation” inoltre tiene conto di quattro aree d’interesse: partecipazione sportiva, salute, istruzione e inclusione sportiva. Oltre ai programmi offerti nelle scuole e nei corsi festivi, la fondazione offre ai giovani anche un percorso verso l’istruzione superiore e il coaching attraverso le borse di studio BTEC e la partnership con l’Università del Galles del Sud.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA