Women’s FA Cup, tutto sul quarto turno: Aston Villa eliminato, Manchester United avanti

Cala il sipario sul quarto turno di Women's FA Cup che ha regalato grandi emozioni e tanti gol; il prossimo turno big match tra Arsenal-Manchester City e il derby di Londra tra Tottenham e Charlton

Con la Women’s Super League a riposo è andata in scena il quarto turno della Women’s FA Cup. Iniziamo con il Manchester United, squadra della WSL, che ospita l’ambiziosa squadra di terza divisione del Newcastle. Il Durham di seconda divisione ha ospitato il Manchester City, una delle pretendenti al titolo in Women’s Super League. L’Arsenal 14 volte vincitrice ospita il Watford, le campionesse in carica del Chelsea in casa contro il West Ham. Il Luton sfida il Brighton.

La battaglia nelle Midlands tra il Derby Country e il Leicester, mentre il club della Championship London City Lionesses ospiterà il Moneyfields di quarta divisione. Il quinto turno di Women’s FA Cup si disputerà nel weekend del 10 febbraio.

Women’s FA Cup: Manchester United, Arsenal e Manchester City passano il turno

LArsenal, detentrice del record di vittorie, vuole ripetersi: vince e passa al quinto turno. Una prestazione dominante dall’inizio alla fine, molte occasioni create e tanti gol. Un gol di consolazione per il Watford per errore difensivo dell’Arsenal e Michelle Agyemang si trova al posto giusto, al momento giusto. Il City si è assicurato il passaggio al quinto turno con una bella vittoria per 4-0 sul Durham al Maiden Castle: la vittoria è stata il modo perfetto per iniziare il 2024 con lo scontro di coppa che rappresenta il primo appuntamento dell’anno solare.

Il Manchester United è avanzato al quinto turno della Women’s FA Cup vincendo comodamente 5-0 sul Newcastle United al Leigh Sports Village. Il Crystal Palace con una rimonta ha centrato una vittoria per 3-1 in casa contro il Blackburn Rovers. Il Charlton Athletic è andato subito in svantaggio, ma è tornato in partita vincendo 4-1 in trasferta contro l’Ipswich Town. Piovono gol con il Nottingham Forest che vince 6-1 sul Plymouth Argyle. Anche il Southampton si è assicurato un posto negli ottavi di finale, vincendo 2-0 in casa del Sunderland .

Women’s FA Cup: brividi per Chelsea , Tottenham e Liverpool; Aston Villa eliminata

Il Chelsea campione in carica della FA Cup, ha avuto bisogno di tempi supplementari per battere il West Ham 3-1 dopo essere passata in svantaggio. Mia Fishel ha pareggiato a 20 minuti dalla fine dopo lo shock di Viviane Asseyi, prima che Erin Cuthbert e Sjoeke Nusken segnassero ai supplementari. Rosella Ayane ha segnato la vittoria al 96º mentre il Tottenham, squadra della WSL, ha rimontato due gol di svantaggio battendo lo Sheffield United di Championship, 3-2. Il Liverpool si è assicurato il posto al quinto turno vincendo 1-0 in casa del Bristol City squadra del WSL. Il Brighton è arrivato al quinto turno dopo una schiacciante vittoria sul Luton.

Le London City Lionesses conquistano il loro posto al quinto turno con tre gol complessivi messi a segno nel secondo tempo. Il Birmingham City di seconda divisione è diventata la 14º squadra a conquistare un posto al quinto turno dopo una vittoria per 3-1 ai supplementari sul Burnley. Il Wolverhampton Wanderers vince 2-1 in casa del Reading, squadra di terza divisione , grazie ai gol nel finale di Beth Merrick e Destiney Toussaint negli ultimi 20 minuti della sfida. L’Aston Villa è uscita dalla Women’s FA Cup perdendo 3-0 in casa contro l‘Everton. Il Leicester City cala il poker superando il Derby County senza problemi.

Women’s FA Cup: il sorteggio del quinto turno

I detentori del Chelsea ospitano il Crystal Palace e cercano di rimanere sulla buona strada per vincere nil quarto trofeo consecutivo. Il Manchester United, che ha perso la finale della scorsa stagione contro il Chelsea, affronterà il Southampton in trasferta. Wolves e Nottingham Forest, che giocano entrambi nella terza divisione, sono i club con il ranking più basso. Il Tottenham ospita il Charlton in un derby di Londra, mentre la capolista Birmingham si dirige a Leicester. Il London City Lionesses per la prima volta al quinto turno, sono stati premiati con una partita casalinga contro il Liverpool. L‘Arsenal affronterà il Manchester City.

London City LionessesLiverpool
Leicester CityBirmingham City
ArsenalManchester City
WolverhamptonBrighton
TottenhamCharlton
Nottingham ForestEverton
SouthamptonManchester United
ChelseaCrystal Palace
Fonti
Foto Credits: thefa.com

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA