Premier League Under 18 North, il Manchester City si riscatta alla grande; South, il West Ham vince nel finale

In Premier League Under 18 North il Manchester City batte lo Stoke City con una prestazione maiuscola; nella South il West Ham vince soffrendo grazie ad un rigore in pieno recupero

il City si riscatta in Premier League Under 18

La Premier League Under 18 torna in campo il giorno dell’epifania dando ancora una volta tanto spettacolo. Nella North il Manchester City torna a vincere in maniera netta. Il Leeds vincendo si avvicina ai piani alti della classifica. Nella South ancora una volta vince il West Ham pur soffrendo. Il Chelsea viene fermato dal Leicester perdendo l’occasione di avvicinarsi alla vetta.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester City vince, il Leeds si lancia per diventare grande

Il Manchester City torna a vincere fornendo una prestazione convincente nel 3-1 contro lo Stoke City. Nei primi minuti si sblocca la partita grazie ad un’ottima progressione dalla destra di Ruprecht che ha servito centralmente Warhurst che ha concluso in porta. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio del Manchester City grazie ad un’efficace triangolazione nella zona centrale dove a concludere l’azione è il solito Warhurst. Primi minuti da incubo per lo Stoke City che non riesce a trovare contromisure per limitare un avversario in salute e con un possesso palla rapido ed estenuante. La troppa presunzione condanna i padroni di casa quando il portiere Wint con troppa superficialità perde un pallone velenoso e lo Stoke City approfitta grazie ad Ali che a porta vuota non sbaglia. La trama della partita non cambia perchè i citizens vogliono realizzare il gol che può chiudere la partita.

Il terzo gol che arriva da una mischia in area di rigore e con il piatto destro sempre Warhurst mette in rete. Nella ripresa la partita sembra avere più equilibrio. Lo Stoke City ci prova dalla distanza con Ali ma senza successo. Un secondo tempo con poche occasioni. Una vittoria importante per i citizens perchè conquista il secondo posto. Per lo Stoke City è un periodo buio. Il Leeds corsaro in casa contro il Blackburn (4-1) e si lancia nelle zone alte della classifica. I Whites vivono un ottimo periodo in termini di risultati archiviando il quarto risultato utile consecutivo. In casa Newcastle si festeggia una vittoria importante contro il Wolves con il risultato di 3-2 e la classifica sorride visto la quarta posizione ottenuta.

Premier League Under 18: il West Ham vince sul filo di lana, il Chelsea perde una grande occasione

In Premier League Under 18 il West Ham vince di misura

Il West Ham finora ha stupito sia in termini di gioco che di risultati. La prima partita del 2024 è stata a dir poco sorprendente visto il risultato finale: 5-4. Un botta e risposta a suon di goal contro un avversario temibile trascinato da Marsh. Un centravanti che ha realizzato una tripletta che però non è servita ai suoi. Pur giocandosela a visto aperto il Crystal Palace esce a testa alta. Gli Hammers hanno trionfato grazie ad un rigore nel pieno recupero realizzato da Umolu.

Questa vittoria si può definire la più pesante finora perchè può davvero essere determinante per il titolo. Le contendenti sono vicine ma gli hammers non vincono soltanto dominando l’avversario ma sanno anche gestire le situazione più delicate. Negli altri campi l’Arsenal vince 2-3 in casa dell’Aston Villa. I Gunners pur centrando il quarto risultato utile consecutivo sono in sesta posizione. Il Chelsea perde l’occasione di mettere pressione al West Ham pur con una partita in meno e a meno tre dalla vetta. Pareggia 2-2 in casa del Leicester sul finale. La lotta per il titolo sembra delinearsi con protagoniste tre squadre diverse per il modo di giocare. Chi la spunterà tra West Ham, Tottenham e Chelsea? Ci sarà una sorpresa nella seconda parte di stagione?

Fonti
Foto Credits: Manchester City/mancity.comFoto Credits: West Ham/whufc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA