League One, spattacolo Northampton: battuto fuori casa il Charlton

In League One importante vittoria esterna del Northampton sul Charlton, in vetta continua la lotta tra Portsmouth, Peterborough e Bolton

Emozioni a non finire al The Valley, dove i padroni di casa del Charlton Athletic sono usciti sconfitti 3-2 contro il Northampton, al termine di un match di League One palpitante dove, per dirla con Enzo Jannacci, ci sono stati pugni, spari, grida e botte.

League One: Charlton-Northampton: la cronaca

Per gli Addicks si tratta della settima sconfitta nelle ultime 10 partite, quasi una gara a “ciapanò”. Questa ennesima batosta ha portato all’allontanamento immediato, e quasi inevitabile, del manager Michael Appleton. Pronti, via, sono gli ospiti ad andare subito in vantaggio dopo appena 7 minuti grazie ad un goal della punta degli stessi Addicks, Tyrecce Simpson, in prestito dall’Huddersfield. L’attaccante ha segnato con una forte conclusione appena fuori area. Volendo un po’ scherzare è meglio stare lontani dal ventunenne goleador.

Il suo secondo nome infatti è Tyson. Un match tornato in equilibrio al 20o del primo tempo, mercé un autogol del difensore Aaron McGovan. Scouser, nato a Liverpool, ma cresciuto calcisticamente nel Morecambe, il difensore centrale non ha trovato di meglio che deviare nella propria parte il cross di un compagno di squadra. La livella è destinata ad andare subito tra gli altri attrezzi. Appena due minuti dopo,infatti al minuto 22, sono ancora i Cobblers del Northampton a condurre. Stavolta a scuotere la rete è il midfielder Sam Hoskins, con un gran destro da centro area. Il pareggio che chiude il primo tempo in pieno recupero sul 2-2, è opera del terzino destro del Charlton, Tennai Watson, con un tiro ravvicinato di destro.

League One, Feeney:” Dobbiamo pensare alla prossima partita”

Il secondo tempo si accende alla fine. All’86 viene espulso Tayo Edun, per somma di ammonizioni. Al 7o minuto di recupero, la svolta definitiva della partita arriva dall’attaccante scozzese dei Cobblers, Louis Appére con un tiro che va ad insaccarsi nell’angolo basso. A parlare, in mixed zone è, Liam Feeney, centrocampista esterno destro: “È stato un pomeriggio molto difficile, ma non credo che siamo stati veramente al 100%. Per questo, c’è molta delusone ma dobbiamo toglierci la polvere e pensare alla prossima partita facendo in modo che giornate come queste non si ripetano troppo spesso.

League One: vittorie esterne per Barnsley ed Exeter

Altre due vittorie esterne spiccano in questo turno di League One con il colpaccio dell’Exeter City sul Bristol Rovers. A togliere un po’ di preoccupazioni e far respirare i Grecians, al momento fuori dalla zona retrocessione ha pensato la punta di 19 anni Sonny Cox, autore di un gol su punizione. Brutto scivolone casalingo anche per gli O’s dell’ Oxford United, sconfitti dal Barnsley a causa di autogol del difensore Sam Long che ha deviato nella propria porta di testa un innocuo cross dell’ala destra avversaria Adam Philips.

Il Bolton Wanderers supera agevolmente e senza troppi sforzi il Cheltenham grazie ad un gol dopo 24 minuti dell’attaccante nigeriano Adeboyeyo, all’ottavo centro stagionale. Risultato, 1-0. Pure il Reading respira almeno un po’ aumentando le possibilità di salvezza vincendo con il minimo sforzo (1-0) il match che lo ha opposto al Derby County. Tutto grazie alla rete dello striker nigeriano Paul Mukairu che ha scagliato un tiro potente diventato un gol, proprio al centro della porta. Con questo risultato, i Royals, recuperano i 3 punti persi a tavolino dopo l’abbandono della partita contro il Port Vale. In classifica di League One comanda sempre il Portsmouth con 55 punti , tallonati dal Peterborough a 54.

Fonti
Foto Credits: Northampton FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA