Scozia, Premiership 15ª giornata: Motherwell e Dundee regalano spettacolo

Nella 15ª giornata di Premiership in Scozia, Motherwell e Dundee danno spettacolo; il Celtic trova la vittoria dopo la delusione in Champions League, mentre i Rangers continuano ad inseguire

La 15ª giornata di Premiership in Scozia porta in dote qualche novità, ma soprattutto in formato lievemente ridotto a causa del rinvio di LivingstonRoss County.

Scozia, Premiership 15ª giornata: Motherwell-Dundee è puro spettacolo

Apri le danze lo scoppiettante pareggio per tre a tre fra Motherwell e Dundee. Partita oltremodo vivace, ricca di scena ed in bilico fino ai minuti finali. Vanno avanti i padroni di casa con Mika Biereth autore di una bella rete, ma i ragazzi di Docherty riescono a ribaltare la gara in pochi minuti a cavallo della mezz’ora. In mischia Lyall Cameron pareggia i conti e poco dopo Owen Beck si gira bene in area freddando Kelly per la seconda volta.

Nella ripresa i Weels spingono molto, producendo diverse occasioni anche se la rete del pari arriva da mischia. Mugabi spizza su corner e fa 2-2. La gara si accende per il rosso a Harris Paton, che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. Il Dundee ne approfitta e trova all’88o il momentaneo vantaggio, grazie al colpo da biliardo di piattone di Zach Robinson. Sembra finita così, ma l’orgoglio del Motherwell non permette loro di accettare la sconfitta e all’ultimo respiro Wilkinson trova il pari.

Scozia, Premiership 15ª giornata: gli Hearts passano in trasferta, vittoria con brivido per il Celtic

Lawrence Shankland ancora decisivo per gli Hearts, stavolta non con una rete, ma provocando l’autorete di Will Dennis che condanna alla sconfitta interna il Kilmarnock. La partita è piuttosto aperta, tanti scambi e botta a risposta fra le due squadre, anche se faticano a mordere l’avversario. Nell’equilibrio generale solo l’autorete del portiere dei Killies finisce sul tabellino, permettendo ai ragazzi di Naismith di continuare la rincorsa al terzo posto.

Il Celtic si spaventa in trasferta a St Johnstone, andando sotto grazie alla rete di Diallang Jaiysemini su una azione da rugby. Sembra il preludio di un clamoroso testacoda, con i Bhoys a riposo sotto di una lunghezza, nonostante il largo predominio. Rischio psicodramma, ma nella ripresa il Celtic rimette a posto le cose con la solita prestazione straripante, ribaltando la contesa. McGregor insacca il pari dopo un’azione insistita dei biancoverdi, grazie ad una violenta conclusione al volo. Il raddoppio è merito del solito O’Riley, strepitoso nella sua conclusione al sette dal limite. Settimo gol in campionato per il danese. Nel finale un contropiede splendidamente architettato dagli Hoops porta al definitivo 1-3 di Forrest che chiude la partita.

Scozia, Premiership 15ª giornata: i Rangers continuano la rincorsa

I Rangers rispondono liquidando 2-0 il St Mirren grazie ad una buona prestazione. Diverse le occasioni per entrambe le parti in causa. Per i Gers, Dessers e Sima sono piuttosto attivi e pericolosi, mentre i Saints quasi passano con Boyd-Munce dalla distanza. Andarci vicino però non è sufficiente e giusto sul finale di tempo passano i padroni di casa, Sima raccoglie un tocco di Cantwell e spara in rete. Rangers in controllo, che premono, ma senza destabilizzarli e al minuto 70 arriva il raddoppio. In gol sempre Sima, bravo a bruciare la difesa in velocità, ma ancor più pregevole l’assist di Cantwell.

Il raddoppio chiude la partita e consegna la vittoria ai ragazzi di Clement. La classifica continua ad essere dura con i Gers, visti i sette punti di distacco dalla capolista, ma il cambio panchina sembra aver sortito gli effetti desiderati. Per gli ospiti sconfitta onorevole che non cambia la sostanza dell’avvio di stagione.

Scozia, Premiership 15ª giornata: l’Hibernian passa contro l’Aberdeen

La gara che chiude la giornata è confronto fra Hibs e Dons, dove i verdi portano a casa la vittoria per due a zero sull’Aberdeen. Risultato bugiardo, dato che la compagine ospite può recriminare per la giornata molto sfortunata e per la vena eccezionale del portiere avversario. Proprio Marshall è protagonista di uno strepitoso lancio lungo filtrante che di fatto spalanca la porta a Boyle che preferisce appoggiare per Vente che porta sguarnita può insaccare. Nel primo tempo i padroni di casa sprecano molto, con diverse imprecisione da parte di attaccanti, spesso vicini al raddoppio ma imprecisi.

Cambia la musica nella ripresa quando sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco, obbligando il portiere a diversi interventi decisivi. Alla fine è proprio nel miglior momento dell’Aberdeen che raddoppiano gli Hibs, dopo varie chances fallite da Miovski. Lo firma William Fish, bravo a trovare spazio su corner. Ad un quarto d’ora dal termine gli ospiti hanno l’opportunità di accorciare le distanze, un rigore concesso per farlo di mano è la grande opportunità. Ancora una volta il duello è Marshall vs Miovski, ed ancora una volta è il portiere ad uscirne vincitore allungandosi verso l’angolo destro della porta e respingendo la palla in maniera decisiva. L’Aberdeen insiste, ma la porta di casa non ne vuole sapere di capitolare, dopo qualche azione sprecata e l’ennesima parata dell’estremo difensore Hibs, la partita si chiude su due a zero.

Fonti
Foto Credits: Dundee FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA