Scozia, Premiership 16ª giornata: continua la sfida a distanza tra Celtic e Rangers

Celtic e Rangers continuano nel botta e risposta di risultati, con i secondi che sperano ancora di raggiungere la vetta della Premiership; inaspettata vittoria del St. Johnstone sul St. Mirren

Turno infrasettimanale di Premiership in Scozia, con sfide come sempre interessanti e qualche sorpresa a smuovere la classifica.

Scozia, Premiership 16ª giornata: vittoria importante per il Ross County

Nel match di apertura della giornata infatti il Ross County mette a segno una vittoria particolarmente importante e in modo molto deciso. Gli Staggies si sbarazzano del Motherwell con un netto 3-0. Partita indirizzata già dai primissimi minuti, con i padroni di casa in vantaggio due volte con meno di 20 minuti sul cronometro. Apre le danze Simon Murray, di testa su angolo, gli ospiti ci provano a pareggiare, ma trovano un buon Laidlaw sulla loro strada.

Il raddoppio arriva grazie ad un bel tiro da da fuori del numero 10 Danda, molto bravo tanto nella preparazione, quanto nell’esecuzione del tiro. La gara prosegue con il predominio dei padroni di casa, ma anche con una gestione cartellini abbastanza criticabile da parte del direttore di gara. vedremo poi come l’espulsione di Nightingale sarà polemica. In avvio di ripresa arriva pure il terzo centro per gli Staggies, lo firma Purrington in tap in. Il Motherwell non sa reagire e soccombe in maniera netta, cercando di salvare l’orgoglio, ma senza trovare nemmeno il goal della bandiera. I Weels ormai non sanno più come si vince, mentre per il County è una bella prestazione convincente.

Scozia, Premiership 16ª giornata: il St. Johnstone batte a sorpresa il St. Mirren, il Celtic liquida l’Hibernian

La sfida fra i santi la vince il club meno pensato. Il St Johnstone infatti non ha avuto il migliore degli avvii di stagione, a differenza del St Mirren che è parso in ingrandì grandissima forma nelle prime giornate. Ogni gara però inizia zero a zero e questo rischia fortemente di rimanerlo fino alla fine. Le tue compagini si affrontano a viso aperto, senza tuttavia riuscire a pungere e far male all’avversario. Serve un episodio per decidere la sfida e questo arriva proprio in pieno recupero, in quando ormai parte degli spettatori si erano rassegnati ad una gara a reti inviolate. Su una lunga rimessa laterale dei padroni di casa si accende una mischia, uno dei ragazzi in maglia blu cade a terra e dal VAR segnalano che è rigore.

Kane dal dischetto si fa ipnotizzare da Hemming, ma sulla respinta è più fortunato. Palla in rete e 1-0 per il St Johnstone, gara finita. Celtic in modalità bestiale di mangia l’Hibernian con un 4-1 che sta pure stretto ai ragazzi di Rodgers. Il tecnico lancia dal primo minuto il coreano Hyun-Guy Oh al posto di Furuhashi, non brillantissimo il nipponico ultimamente, e viene premiato da una doppietta del numero 19. Al quinto minuto il coreano tocca una pala sporca su angolo e manda avanti i suoi. Inizia il monologo. Luis Palma è in forma strepitosa, imprendibile e divertente da vedere. Segnerà su rigore il 3-0, ma prima metterà sulla testa del solito O’Riley la palla del raddoppio.

In Scozia non c’è soluzione per il quesito del centrocampista danese. Il quarto gol è di Oh, ben servito in profondità da McGregor. Al 56o i giochi sono fatti ed i padroni di casa si rilassano un po’, con la testa della classifica saldamente in possesso. Doidge salva la faccia degli Hibs, segnando la rete della bandiera.

Scozia, Premiership 16ª giornata: il Kilmarnock supera l’Aberdeen, i Rangers credono ancora nella vetta

La portano a casa gli ospiti all’ultimo respiro, ma la partita la fanno i padroni di casa. I Dons spingono, cercando soprattutto su palla inattiva la rete, ma non sono fortunati visto che il loro vantaggio viene annullato per fuorigioco e che trovano un Findlay ancora in versione Nesta, strepitoso intervento su Miovski lanciato a rete. La sfortuna continua, con David Watson che al 92o si tramuta in Ibrahimovic prime. Aggancio volante e destro al sette che decide la gara. Kilmarnock che si allontana dal fondo della classifica e Aberdeen ricacciato verso il fondo.

La sfida a distanza con i Celts è molto dura per i Rangers, ma nonostante le difficoltà i ragazzi di Clement non mollano. Sul campo dell’Hearts i blu vincono una gara complicata, contro un avversario tutt’altro che semplice. Shankland rischia di portare avanti i suoi, ma trova un Butland reattivo sulla sua conclusione a botta sicura. Il vantaggio dei Gers è un manifesto sulla costruzione dal basso. Attirando il pressing per poi spezzare le linee di pressione e mandare il razzente Sima dritto in porta superando con un tocco morbido di Zender Clark. Dal vantaggio i Rangers entrano in controllo, cercando il raddoppio, ma dominando gli avversari, senza però riuscire a tramutare in gol la supremazia.

Fonti
Foto Credits: celticfc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA