Euro 2024 si avvicina a grandi passi. Dopo aver scoperto le 23 – sin qui – qualificate al prossimo campionato europeo, domani sera il pubblico di tutto il mondo conoscerà anche gli abbinamenti della fase a gironi. Nella splendida cornice dell’Elbphilharmonie, la nuovissima ed affascinante sala da concerti di Amburgo, infatti, si terrà il sorteggio ufficiale dell’europeo di Germania. Appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 18:00.
Euro 2024, le fasce del sorteggio
Seguendo il format allargato a 24 squadre, già incontrato nell’europeo itinerante del 2021, anche per Euro 2024 le nazionali fin qui qualificate alla fase a gironi sono state divise in quattro fasce da sei partecipanti ciascuna. Il grande interesse del pubblico, e delle compagini escluse dalla prima fascia, si cela dietro agli abbinamenti che verranno decisi domani sera ad Amburgo.
Chi affronterà i vicecampioni del mondo della Francia? A chi toccherà l’impresa di giocare contro tutto lo stadio, quando disputerà le partite contro la Germania? Chi saranno le avversarie di Inghilterra e Scozia? Chi affronteranno le tre vincitrici dei playoff di marzo?
Ecco, nel dettaglio, le quattro fasce del sorteggio di Euro 2024 (vedi foto):
Euro 2024, come seguire il sorteggio in tv e streaming
Il sorteggio di Euro 2024, come dichiarato dalla stessa UEFA sui propri canali ufficiali, sarà un evento seguito in tutto il mondo. La copertura televisiva sarà garantita in oltre 130 nazioni, tra cui l’Italia, protagonista con ben due piattaforme incaricate della diffusione della cerimonia. In chiaro, il sorteggio potrà essere seguito su Rai 2, mentre per gli abbonati Sky, la diretta sarà su Sky Sport 24, al canale 200.
Per entrambe le emittenti italiane, inoltre, sarà possibile seguire anche il live streaming collegandosi all’app gratuita di Rai Play o, per gli abbonati Sky, aprendo Sky Go.
Infine, anche la UEFA trasmetterà l’evento in formato streaming attraverso i propri canali ufficiali: il sito UEFA.com e l’app di Euro 2024.