National League, 21ª giornata: il Gateshead vince in casa del Solihull Moors

Ottima vittoria del Gateshead che vince sul difficile campo del Solihull Moors, bene il Chesterfield mentre prosegue il momento di difficoltà del Barnet

Nella 21a giornata di National League, il Gateshead incontra il Solihull Moors in trasferta in una sfida da alta classifica. Gateshead al settimo posto con 32 punti e reduce dalla bella vittoria sul campo del Barnet di sabato scorso per 2-0, Il Solihull Moors quarto in classifica con 37 punti è in uno stato di forma altalenante, vuoleriscattare la sconfitta interna contro il Maidenhead per 2-1.

Parte forte il Solihull Moors che ha una buona occasione al 15° per portarsi in vantaggio ma il tiro dell’ attaccante è debole e facile per il portiere parare. Un primo tempo privo di emozioni. Al 42° arriva l’ episodio chiave che cambia le sorti del match, l’ arbitro concede il penalty al Gateshead poi trasformato da Wearne, 4a rete in tre partite per l’attaccante inglese classe 2000. Allo scadere del primo tempo gli ospiti trovano anche la rete del raddoppio con Olley che dentro l’area è bravo a ricevere un cross rasoterra e di prima mette in rete, quinta rete in campionato per lui.

Nel secondo tempo i padroni di casa si sbilanciano alla ricerca della rete che aprirebbe il match, ma sono gli ospiti ad andare vicino alla terza rete, nel finale al 86° il Solihull Moors accorcia le distanze con Kelly che trasforma il penalty concesso per atterramento dell’ attaccante in area. Assedio totale degli uomini di Whing ma il Gateshead resiste e porta a casa una vittoria importante per la classifica e continua il suo periodo magico. Con questa vittoria il gli uomini di Elliott salgono al sesto posto con 35 punti a soli due punti dal Solihull Moors con una partita in meno.

National League, Rob Elliott: “Risultato fantastico”

Sul sito ufficiale del club il manager Elliott dichiara: “ottime vittorie e ottime prestazioni quella di sabato contro il Barnet e quella di stasera, abbiamo vinto contro squadre sopra di noi è questo è molto importante. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, voglio che ogni partita dominano il match con il possesso palla e i ragazzi oggi l’ hanno fatto, non era facile vincere oggi contro una squadra difficile da battere e con la voglia di riscatto. Sono allenati bene da un manager bravo ed esperto ed in difesa subiscono poco, come abbiamo fatto oggi, siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni create, felicissimo per il risultato e come siamo messi in classifica.”

National League, 21ª giornata: bene la capolista Chestefield, ancora sconfitta in casa per il Barnet.

21a giornata di National League ricca di gol ed emozioni come sempre in un campionato che resta avvincente. bene la capolista Chesterfield che supera in trasferta 2-0 il Woking con le reti di Quigley e Dobra e ritorna a vincere dopo la brutta sconfitta di sabato scorso sul campo del Southend e allunga ancora di più i punti a +8 sul Barnet sconfitto in casa dall’ Oldham di Mellon con un sonoro 4-1. Seconda sconfitta per le Bees dopo quella di sabato nello scontro diretto contro la capolista, può essere già segnali di arresa.

Passo falso del Bromley che perde in casa 3-2 contro un’ ottimo Aldershot sesto in classifica in una partita ricca di gol, male l’ Haltrincham che perde 3-0 a Rochdale.Pareggio per 2-2 tra il penultimo Fylde e l’ Halifax per 2-2. Ancora pareggio per l’ Ebbsfleet che non vince da 10 partite ufficiali e che in casa non va oltre l’ 1-1 contro il Maidenhead, vittoria importante nelle zone basse della classifica per lo York che supera 2-0 l’ Oxford City ed esce cosi momentaneamente dalla zona retrocessione.

Fonti
Foto Credits: GatesheadFc/ twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA