Carabao Cup: il Bournemouth esce a testa alta contro il Liverpool

Uno straordinario gol di Darwin Nunez ha portato il Liverpool ai quarti di finale della Carabao Cup: Bournemouth eliminato

Il Liverpool vuole confermare il suo buon momento di forma nella sfida degli ottavi di finale Carabao Cup sul campo del Bournemouth. Le Cherries, dopo aver eliminato Swansea e Stoke City, stanno faticando in Premier League e avranno bisogno di una super prestazione per impensierire i Reds. Ad agosto fu sonoro 3-1 in campionato. Il Bournemouth ha incontrato il Liverpool due volte nelle ultime stagioni di Carabao Cup, uscendo nelle ultime fasi in entrambe le occasioni. Nel 2014/15, i Reds di Brendan Rodgers hanno trionfato 3-1 al Vitality Stadium ai quarti di finale con Dan Gosling in porta per i Cherries , nel 2015\16 Klöpp ha ottenuto la sua prima vittoria come allenatore del Liverpool con il gol Clyne eliminando il Bournemouth ad Anfield al quarto turno.

Dopo aver battuto il Burnley per 2-1 in Premier League sabato, Andoni Iraola apporta tre modifiche all’11 titolare del Bournemouth. Adam Smith entra e prende la fascia da capitano con Max Aarons che passa in panchina. Il difensore ungherese Milos Kerkez sostituisce Lloyd Kelly e Justin Kluivert è preferito a Marcus Tavernier. Jurgen Klopp apporta otto modifiche alla sua formazione titolare dopo la vittoria casalinga per 3-0 di domenica contro il Nottingham Forest. Mohamed Salah, Dominik Szoboszlai e Kostas Tsimikas sono gli unici giocatori a mantenere il posto. Jarell Quansah entra nella linea di fondo insieme a Joe Gomez e Joel Matip, mentre Caoimhín Kelleher sostituisce Alisson in porta. I giovani Harvey Elliott e Curtis Jones iniziano a centrocampo con l’acquisto estivo di Wataru Endo e Cody Gakpo torna nel reparto offensivo.

Carabao Cup, Bournemouth-Liverpool: la cronaca

Al 12º la squadra di Iraola avanza e Justin Kluivert, prova un tiro al volo nell’angolo basso, ma Caoimhín Kelleher riesce bene a respingerlo. L’esterno olandese mette nuovamente alla prova Kelleher, raccogliendo la palla sulla sinistra gira bene e si inserisce provando a colpire con un potente sinistro, ma il portiere del Liverpool riesce intercettare. Il Liverpool passa in vantaggio al 31º, calcio d’angolo respinto Harvey Elliott prova la conclusione, ma Ionuț Radu blocca ma perde pallone e Cody Gakpo segna con un colpo di testa. La squadra di Iraola ha sicuramente avuto la meglio nelle occasioni da gol, ma non ha regalato grandi soddisfazioni. Il Liverpool più decisivo sotto porta in questo primo tempo.

Ottimo inizio di secondo tempo da parte del Bournemouth, Alex Scott sfiora il gol dalla distanza con il vento favore dei padroni di casa. Dominic Solanke si inserisce dietro la difesa dei Reds ma colpisce l’esterno della rete. Al 62o Scott mette a segno un corner fantastico e Kluivert arriva sul secondo palo. L’olandese non può sbagliare da un metro e puntualmente segna suo primo gol. Darwin Nunez supera un avversario e al 70o segna il raddoppio . Il Liverpool si riporta in vantaggio nel momento migliore dei padroni di casa. A pochi minuti dal 90o il Bournemouth spinge per trovare il pareggio costantemente. Il Bournemouth esce sconfitto nonostante una partita giocata con coraggio, passa ai quarti di finale il Liverpool (1-2).

Carabao Cup, Jurgen Klopp: “Dobbiamo essere più precisi”

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp parlando a Sky Sports ha dichiarato: “Avremmo dovuto segnare di più nel primo tempo quando il vento era dalla nostra parte. “Abbiamo segnato un gol meraviglioso nel secondo tempo, i ragazzi hanno lottato davvero duramente.Non potevamo andare avanti a lungo perché eravamo in difficoltà, quindi abbiamo provato a giocare da dietro, è rischioso ma dovevamo farlo. “Il gol che abbiamo subito è stato un calcio di punizione ed è saltata la marcatura. Partite come questa sono durissime per entrambe le squadre vogliono vincere. Ci sono milioni di modi per vincere una partita di calcio e noi ne abbiamo trovato uno.”

Anche Andoni Iraola, allenatore del Bournemouth è intervenuto ai microfoni di Sky Sports: “Non possiamo chiedere di più ai giocatori, penso che abbiamo giocato davvero bene. “Nel secondo tempo abbiamo messo molta pressione su di loro, ma il gol straordinario di Darwin Nunez è stato fantastico. “Abbiamo continuato a spingere e abbiamo avuto occasioni, ma non siamo stati abbastanza cinici. “Il vento oggi è stato un fattore fondamentale. Noi abbiamo faticato nel primo tempo e loro nel secondo. È stata dura per entrambe le squadre. Congratulazioni al Liverpool“.

 

Fonti
Foto Credits: Website Athletic Football Club Bournemouth

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA