Scozia, Premiership: Philippe Clement è il nuovo allenatore dei Rangers

Per sostituire l’esonerato Michael Beale, i Rangers si affidano al belga Philippe Clement: per l’ex Monaco, la carriera da allenatore riparte in Scozia

Dopo quasi due settimane di ricerca, durante le quali il ruolo di traghettatore è stato assunto da Steven Davis, i Rangers ufficializzano il loro nuovo manager: Philippe Clement. L’ex allenatore, tra le altre, di Club Bruges e Monaco arriva così sulla panchina di Ibrox con un compito ben preciso, quello di cercare di raddrizzare una stagione che, sin qui, ha deluso le aspettative del club blu di Glasgow.

Attualmente, infatti, i Rangers siedono al terzo posto della classifica di Premiership, avendo già perso tre partite in stagione, e sono reduci anche da un doloroso KO europeo contro i ciprioti dell’Aris Limassol.

Philippe Clement, un curriculum di tutto rispetto per riportare in alto i Gers

Il 49enne belga ha firmato oggi un contratto da tre anni e mezzo ed è subito stato presentato ai tifosi con proclama importanti. Durante la sua carriera da allenatore, infatti, Clement ha vinto per tre volte consecutive il campionato nazionale belga (un anno col Genk e nei successivi due con il Club Bruges) ed ha raggiunto un terzo posto in Ligue 1 con il Monaco. Ad arricchire ulteriormente il suo curriculum anche le numerose partecipazioni alle massime competizioni europee, all’interno delle quali, ad esempio, ha portato i nerazzurri di Bruges alle fasi ad eliminazione diretta di Europa League.

Con i Rangers, l’obiettivo del belga è quello di ripetere, a breve termine, le gesta compiute sulla panchina del Monaco quando aveva riportato i monegaschi in Champions League, nonostante fosse arrivato a stagione in corso.

Premiership, Clement: “sono onorato ed eccitato di essere qui ai Rangers”

A margine della conferenza stampa di presentazione, subito dopo la firma del contratto, Philippe Clement ha dichiarato di essere “onorato di aver ricevuto l’incarico di allenatore dei Rangers” e di non vedere l’ora di scendere in campo per cercare di “raggiungere il successo nelle quattro competizioni in cui questo club, uno dei più iconici d’Europa, è ancora coinvolto in questa stagione”.

Il primo impegno in cui i nuovi Rangers di Philippe Clement saranno coinvolti, sarà la sfida casalinga di campionato contro l’Hibernian, prevista per il prossimo sabato. A tal proposito, il manager belga ha commentato: “nei prossimi giorni comincerò a conoscere i giocatori e, il prossimo sabato, avrò anche il piacere di conoscere i tifosi dei Rangers quando faremo il nostro esordio casalingo. Insieme, vogliamo rendere i Rangers una squadra vincente e di successo”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA