Calcio giovanile: Tottenham capolista degli Under 21 e Under 18

Il Tottenham non sta impressionando solo in Premier League: anche nei tornei giovanili dell'Under 21 e dell'Under 18 gli Spurs dominano fornendo prestazioni convincenti e preparando giovani promesse

Tottenham under 21 primo in classifica under 21 e under 18

Il Tottenham sta vivendo un ottimo periodo in termini di risultati. Non solo gli uomini di Ange Postecoglou stanno godendo di questa prima posizione nella Premier League in maniera sorprendente. Anche le giovanili, dagli Under 21 agli Under 18 vivono un momento d’oro trascinati da ottimi talenti e sigillando così il primato nelle rispettive classifiche.

Tottenham, Ange Postecoglou l’uomo del rilancio degli Spurs

Dopo aver ingaggiato Ange Postecoglou, i tifosi erano dubbiosi dopo l’annata passata che ha visto gli Spurs fuori dalle coppe europee. Il timore di ulteriori prestazioni deludenti erano molto forti . Invece in queste prime partite i sostenitori sono stati smentiti. Non solo per il sorprendete primo posto dopo 8 giornate condite da 6 vittorie e 2 pareggi, ma dal bel gioco proposto nonostante la cessione pesante di Harry Kane.

Ange Postecoglou propone infatti lo stesso gioco con il quale ha dominato con il Celtic vincendo tre trofei nella passata stagione. Un allenatore distinto, introverso ma che è riuscito a stimolare un gruppo che aveva perso ambizione. Da sottolineare le ottime prestazione di Son Heung-min che fino ad ora ha siglato 6 reti. Anche l’acquisto di James Maddison si è rivelato corretto: 5 assist e 2 reti all’attivo. Insomma gli Spurs quest’anno possono davvero tornare nei piani alti della classifica.

Tottenham Under 21: un primato in solitaria a punteggio pieno

Non solo i senior stanno dimostrando di poter tornare tra i grandi. Anche l’Under 21 sta facendo strapazzare gli occhi ai sostenitori degli Spurs. Gli uomini di Wayne Burnett finora stanno dimostrando di poter non solo mettere in pratica un bel gioco ma anche e soprattutto far notare i nuovi talenti del Tottenham compiendo un lavoro prezioso per il futuro il club. Basti pensare che nelle prime 6 giornate gli Spurs hanno fatto bottino pieno con 6 vittorie su 6 partite.

Dietro questo ottimo momento c’è un lavoro ben fatto di tutto lo staff. Nella rosa i migliori talenti che si stanno mettendo in mostra sono Jamie Donley, Yago Santiago e Alfie Dorrington. Il primo è una seconda punta in grado di svariare sulla trequarti con ottime qualità tecniche e dal sinistro interessante. Può rivelarsi una sorpresa in termini di gol. Yago Santiago è un’ala con capacità sia di saltare l’uomo che realizzative. Alfie Dorrington, difensore centrale con senso della posizione e in grado di marcare avversari scomodi.

Tottenham Under 18: piccoli talenti attesi da un futuro roseo

Gli Under 18 del Tottenham stanno fornendo prestazioni soddisfacenti con un gioco veloce e rapido grazie ad ottimi interpreti. Stanno raccogliendo i frutti dopo aver raccolto i frutti di un lavoro a lungo termine, grazie alle strutture all’avanguardia e ad uno staff eccellente. Basti pensare al legame che si è creato tra lo staff e i giocatori: tutti remano nella stessa direzione. In termini di risultati nelle prime 6 partite il Tottenham è primo con 5 vittorie e 1 sconfitta. Grazie ad alcuni talenti che sicuramente avranno un futuro roseo perché si dimostrano costanti non solo negli impegni ufficiali, ma anche negli allenamenti: Leo Black, Callum Olusesi e Mikey Moore.

Il primo nato centrocampista centrale, ora fa il terzino destro e grazie ad una pregevole tecnica ha fornito 4 assist conditi da un gol. Callum Olusesi, centrocampista centrale determinato con personalità e buone capacità tecniche finora ha fornito 2 assist e 1 gol. Ultimo, ma non per importanza, Mikey Moore fantasista ambidestro con molte probabilità di diventare il futuro pilastro della Nazionale inglese. In termini di numeri finora ha fornito 7 gol e 4 assist. Cosa più importante ha siglato da poco il suo primo contratto da professionista firmando fino al 2026: le big d’Europa erano pronte ad acquistarlo. Fisicamente piccolo, rapido ha ottima tecnica ed è in grado di saltare l’uomo in maniera efficace. Difficile contrastarlo. Ha le giuste ambizioni per poter diventare tra i più grandi del calcio mondiale.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA