Premier League Monthly Awards, Tottenham e Postecoglou fanno la storia

Ancora festa in casa Tottenham, con Postecoglou che vince il premio di allenatore del mese per la seconda volta consecutiva e Son che alza quello di miglior giocatore; di Bruno Fernandes e Robert Sánchez il gol e la parata più belli di settembre

È ancora il Tottenham la grande protagonista dei Monthly Awards di Premier League. Gli Spurs, dopo un grande avvio di stagione nel mese di agosto, si ripetono anche a settembre, non solo portando a casa il primo posto momentaneo in classifica, ma collezionando anche il terzo e il quarto premio individuale dell’anno.

Ancora imbattuti in campionato e primi, nonostante gli ultimi due impegni contro Arsenal e Liverpool, i ragazzi di Ange Postecoglou si stanno lentamente trasformando in una delle candidate al titolo, un evento che manca, da quelle parti, da quasi sessant’anni.

Monologo Tottenham anche a settembre: Son miglior giocatore, Postecoglou manager del mese

Protagonisti del momento estremamente positivo del Tottenham sono, senza dubbio, Heung-min Son e Ange Postecoglou. Il capitano e l’allenatore dei bianchi si aggiudicano rispettivamente i titoli di giocatore e manager del mese, andando a completare una doppietta di assoluto prestigio. Nello specifico, il coreano ha segnato ben sei reti nelle tre partite disputate nel mese (tra cui una doppietta nel derby con l’Arsenal) e raggiunge così una “discreta” compagnia a quota quattro premi di giocatore del mese nella storia della Premier League. Insieme a Son, infatti, si trovano giocatori del calibro di Thierry Henry, Frank Lampard, Paul Scholes e Dennis Bergkamp.

Chi, però, si prende la copertina per settembre è sicuramente Ange Postecoglou. Il manager australiano, che ha battuto la concorrenza di Mikel Arteta, Eddie Howe, Unai Emery e Jürgen Klopp, ha letteralmente scritto la storia aggiudicandosi questo premio. Mai nessuno nella storia, infatti, era riuscito a vincere il premio di manager del mese nei suoi primi due mesi in carica in Premier League. L’ultimo allenatore a vincere per due mesi consecutivi, tra l’altro, era stato lo stesso Klopp nella straordinaria stagione 2019/20, quando il suo Liverpool vinse il campionato dopo trent’anni di digiuno. Chissà che questo segno non sia d’auspicio per un Postecoglu che sembra davvero nato per calcare questi palcoscenici.

Bruno Fernandes vince il premio di gol più bello, di Robert Sánchez la miglior parata

A completare la lista dei premiati per il mese di settembre è l’immancabile Bruno Fernandes. Il mago portoghese, ormai un habitué di questa categoria, porta a casa il suo terzo premio di gol più bello, diventandone il primatista assoluto nella storia della Premier League. La sua volée incrociata contro il Burnley, importantissima anche nell’economia della stagione del Manchester United, va ad affiancarsi al favoloso pallonetto con cui beffò Jordan Pickford nel settembre 2021 e ad un altro destro al volo, quella volta contro il Brighton, con cui vinse, nel giugno 2020, il suo primo premio di gol del mese.

Soddisfazione, infine, anche per Robert Sánchez: il nuovo numero uno del Chelsea si aggiudica il premio di parata del mese, grazie allo straordinario intervento con cui ha negato il gol a Nicolò Zaniolo. Con questo intervento, Sánchez è diventato il primo portiere dei Blues ad aggiudicarsi il trofeo, dopo Kepa nell’ottobre 2022. Il grande riflesso, però, non è bastato ad evitare, in quell’occasione, la sconfitta del suo Chelsea contro l’Aston Villa.

Fonti
Foto Credits: Premier League

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA