Premier League, Anthony Gordon e James Trafford: le prospettive attuali dei due talenti

Anthony Gordon e James Trafford sono due talenti presenti nella rubrica "Saranno Famosi": quale futuro si prospetta per entrambi?

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Hanno entrambi le qualità per essere protagonisti al termine della stagione: Anthony Gordon e James Trafford.

Anthony Gordon: il nuovo talento nel Newcastle

Pro: Anthony Gordon dopo aver militato fin da piccolo all’Everton si trasferisce al Newcastle, con i toffees ha disputato negli ultimi due anni ottime stagioni facendosi notare dalle big della Premier League. Il Newcastle ha anticipato tutti acquistando la giovane ala. Per Anthony Gordon si prospetta una grande occasione viste le ambizioni dei magpies di rimanere nella parte alta della classifica. Oltre al campionato ci sarà per l’ala inglese la possibilità di debuttare in Champions League. Riguardo all’impiego da titolare, per lui ci sarà molto spazio visto che in quel ruolo un giocatore con le sue caratteristiche non è presente. Nelle prime sette partite ha siglato due gol e fornito due assist. Un buon bottino che si incrementerà con il tempo. Può essere l’anno della consacrazione nella Premier League.

Contro: Per la giovane ala si tratta della prima stagione in una big inglese. Tuttavia può presentare delle difficoltà riguardo la continuità di prestazioni. Nonostante tutto ha le caratteristiche per incidere nella squadra visto gli obiettivi che il Newcastle si è imposto. Nel lungo periodo considerando i tanti impegni Anthony Gordon dovrà gestirsi al meglio soprattutto mentalmente se vuole essere determinante anche nelle sfide importanti. Dovrà dimostrare il suo talento e fare il passo successivo della carriera rispetto agli anni con l’Everton. Quest’anno sarà fondamentale per capire se il suo investimento è stato produttivo per il Newcastle.

James Trafford: Il nuovo numero uno del Burnley

Pro: James Trafford dopo aver trascorso due anni nel Bolton si trasferisce al Burnley. Le sue prestazioni convincenti nella EFL League One non sono passate inosservate e per lui è arrivata la chiamata da parte del Burnley. Il club neopromosso in Premier League era alla ricerca di un nuovo portiere e in James Trafford ha voluto investire con fiducia affidandogli il posto da titolare. Per il portiere inglese è una grande opportunità visto il suo primo anno in Premier League. Può migliorarsi anche nelle partite che contano visto i grandi avverarsi che avrà di fronte. Nelle prime partite è riuscito nonostante i risultati negativi del Burnley, a farsi notare con buoni interventi. Per lui sarà un’anno di tanti alti e bassi ma con il suo carattere e le sue qualità da portiere moderno può imporsi.

Contro: Per il nuovo numero uno del Burnley è la prima stagione in Premier League. Visto l’obiettivo salvezza da parte del Burnley e gli scontri diretti decisivi James Trafford avrà grandi responsabilità e dovrà pensare solo a far bene. Il numero uno del Burnley dovrà gestire tante pressioni soprattutto nelle partite contro le big della Premier League. Dovrà poi gestire la pressione psicologica in caso di errori sul terreno di gioco. Tutti momenti che James Trafford non ha vissuto. La sua crescita dipenderà solo da lui.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA