Irlanda del Nord, Premiership 12ª giornata: crisi Loughgall, Linfield sempre al comando

In Premiership è crisi per il Loughgall dopo l'inizio di stagione sorprendente: dieci reti subite in due partite; comanda sempre il Linfield ora a +7 sulle inseguitrici

Nonostante le qualificazioni nazionali per la fase finale di EURO 2024 che vedevano l’Irlanda del Nord impegnata nella gara contro San Marino, in Premiership il campionato non si ferma e gioca la sua 12a giornata tutta al venerdì. Non vi sono stati particolari stravolgimenti né nella parta alta, né nella parte bassa della classifica. Il risultato più eclatante è senza dubbio il rotondo 6-0 che il Glentoran ha rifilato alla matricola Loughgall.

Per la squadra neopromossa, che fino a questo momento ha regalato una stagione ben al di sopra delle aspettativa, si tratta di una sconfitta pesante non solo nel risultato. Oltre ad essere la seconda consecutiva, dopo quella contro il Carrick Rangers della scorsa settimana, evidenzia anche dei chiari problemi difensivi (10 goal subiti in due partite). Potrebbe essere dunque un segnale di cedimento, dopo l’exploit di inizio stagione.

Premiership 12ª giornata: il Linfield vince ancora, perde terreno il Larne

Nel resto della giornata non si sono registrate grandi sorprese. La prima in classifica Linfield centra la sua sesta vittoria consecutiva, liquidando in trasferta (1-2) il Carrick Rangers e mantenendo un vantaggio di sette punti sulla prima inseguitrice: i Crusaders. Questi ultimi vincono di misura (1-0) e non senza difficoltà contro il Ballymena United, sempre ultimo in classifica. Vince di misura anche il Cliftonville (0-1) nell’insidiosa trasferta contro il Glenavon: è sufficiente la rete di Rory Hale.

Secondo pareggio consecutivo per il Larne che non va oltre lo 0-0 contro il modesto Dungannon Swifts e scivola ad otto punti dalla vetta della classifica. Altra squadra in grande difficoltà e che condivide con il Carrick Rangers il non invidiabile primato di maggior goal subiti (32) è il Newry City. La squadra dell’omonima città di Newry, al confine con la Repubblica d’Irlanda, si arrende in casa alla doppietta di Conor McKendry. Il Championship Round si allontana, ora, di dieci punti.

Fonti
Foto Credits: Paul Vance / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA