Women’s Premiership: il Cliftonville vince in rimonta

Il Cliftonville ha rimontato e ha battuto il Glentoran per 2-1 al Blanchflower Stadium, portandosi a pari punti, con una partita da recuperare, in cima alla classifica della Women's Premiership; il Lisburn Rangers torna a vincere dopo due sconfitte consecutive

Tutto pronto al Blanchflower con una partita importante, tra le due squadre dominanti della Women’s Premiership nelle ultime stagioni e attualmente imbattute. Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo duri incontri nel weekend. Le ragazze del Cliftonville hanno conservato la Women’s League Cup con una vittoria per 2-0 sulle Lisburn Rangers. Mentre il Glentoran ha vinto in casa contro il Larne. Nonostante la buona forma di entrambe le squadre, il primo tempo al Blanchflower è molto combattuto. Con nessuna delle due squadre in grado di mantenere il possesso palla o di creare occasioni nitide. La situazione di stallo poi viene interrotta all’11º minuto in modo spettacolare da McCarron. Il Cliftonville ha respinto solo a metà un tiro di Nadene Caldwell. Quando la palla è arrivata a McCarron, lei ha tirato un sorprendente tiro da lunga distanza che si è infilato sulla traversa.

Quattro minuti dopo, Demi Vance spreca una buona occasione per raddoppiare, ma tira direttamente addosso a Rachel Norney. Norney blocca nuovamente Vance prima della fine del primo tempo, che il Cliftonville chiude sempre in svantaggio. Il Cliftonville trova il pareggio tre minuti dopo la ripresa, con Callaghan dalla linea di fondo e ha servito Danielle Maxwell in area. Poi ha trovato Caitlin McGuinness, che ha tirato da distanza ravvicinata. Due minuti dopo, il Cliftonville passa in vantaggio grazie a una punizione di Toni-Leigh Finnegan. Callaghan approfitta colpisce di testa superando McKinnon e insaccando all’incrocio dei pali. Termine la partita con il Cliftonville che si aggiudica una sfida importante per la corsa al titolo.

Women’s Premiership, 8ª giornata: i risultati

Il Linfield ha esteso la sua serie di vittorie nella Women’s Premiership a quattro partite, battendo il Larne per 7-1 al Midgley Park. Sia Keri Halliday che Cora Chambers hanno segnato due gol nella grande vittoria dei Blues. I Blues non hanno mollato la presa nel secondo tempo, Chambers ha segnato di nuovo poco dopo l’ora di gioco. Infine Ebony Leckey ha segnato il sesto gol del Linfield. I Lisburn Rangers hanno superato i Crusaders con una vittoria di misura per 2-1 al Bluebell. Sophie Megaw ha sbloccato il risultato al 22° minuto, prima che Beth Chalmers pareggiasse per i Crusaders nel secondo tempo. Faye Loughran ha segnato a sei minuti dalla fine, regalando tutti e tre i punti ai Lisburn Rangers. I Crusaders hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato.

Aimee-Lee Peachey è la protagonista delle Lisburn Ladies, segnando tutti e quattro i gol nella vittoria per 4-1 contro le Mid Ulster in difficoltà allo Stangmore Park. Il campionato nord irlandese tornerà a fine luglio, per impegni delle nazionali per le qualificazioni di Euro 2025.

Fonti
Foto Credits: Account Facebook Cliftonville Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA