Irlanda del Nord, Premiership 11ª giornata: il Larne perde terreno, spettacolo Carrick Rangers

In Premiership continua la marcia trionfale del Linfield che prova ad impostare una prima fuga, Cliftonville e Larne inseguono; spettacolo del Carrick Rangers

Tanto spettacolo del Carrick Rangers in Irlanda del Nord

Quasi certamente, l’11a giornata di Premiership in Irlanda del Nord verrà ricordata come quella in cui si è segnato il maggior numero di reti. Nei due anticipi, la sfida a distanza tra il Linfield e il Larne è stata vinta dai primi. Se il Larne, infatti, è stato fermato dai Crusaders (al goal di Levi Ives, ha risposto il solito Ben Kennedy al 79o), il Linfield non sbaglia contro il Glentoran. Un 2-0 che non fa altro che contribuire al pessimo rendimento dei Glens che registrano così la terza sconfitta consecutiva e scivolano in classifica.

Senza dubbio, però, la gara che ha regalato maggiori emozioni è quella disputata tra la matricola Loughgall (che continua a far parlare di sé) e il Carrick Rangers. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato al 17o da Jay Boyd, in dodici minuti gli ospiti segnano tre reti ribaltando il risultato. Andrew Hoey, però la riapre al 64o, ma gli ospiti rispondono quasi subito con Curtis Allen. A nulla vale il terzo goal di Benji Magee: il Carrick Rangers gestisce bene la pressione finale e porta a casa tre punti preziosi.

Premiership, Stuart King: “Abbiamo giocato molto bene”

Non può che essere soddisfatto il tecnico del Carrick Rangers, Stuart King per i tre punti conquistati. L’allenatore ha affidato ai microfoni della tv ufficiale del club le sue considerazioni:“Abbiamo giocato bene, davvero molto bene. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ma soprattutto di quella degli attaccanti. Siamo andati sotto, ma abbiamo reagito alla grande dominando la gara per tutto il primo tempo.Per noi sono tre punti fondamentali”.

Seconda vittoria consecutiva che giunge dopo quella contro il Glentoran e pone fine, forse, ad una serie di risultati negativi che hanno visto l’Amber Army racimolare solo tre punti in quattro partite. Un test tanto importante, quanto difficile, sarà quello che attenderà la squadra di Carrickfergus nella prossima giornata. A far visita al loro impianto sarà la capolista Linfield.

Premiership, 11ª giornata: goleada Cliftonville, il Linfield tenta la fuga

Nel resto delle gare dell’11o turno, spicca la goleada del Cliftonville sul malcapitato Dungannon Swifts. Un 5-0 che ha visto protagonista Ben Wilson con una tripletta. La vetta della classifica è sempre a cinque lunghezze. Il Linfield continua a dominare il campionato vincendo (2-0) – come si diceva – in scioltezza sul Glentoran. Tanti goal anche nella sfida tra Coleraine e Glenavon (4-1), in cui è da segnalare la doppietta di Conor McKendry.

Ancora ultimo in classifica il Ballymena United che perde in casa contro il Newry City. Nonostante la pausa per le nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ad Euro 2024, la Premiership in Irlanda del Nord non si ferma e tornerà venerdì 13 ottobre per la 12a giornata.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA