Sheffield United: i segreti della maglia in Premier League

Con il ritorno in Premier League lo Sheffield United è pronto a combattere indossando la nuova maglia, sotto il segno della tradizione e modernità

Lo Sheffield United ha affidato al brand italiano Errea la realizzazione della maglia per la Premier League. Un vero e proprio omaggio al il ritorno del club in massima divisione, con l’obiettivo inoltre di voler evidenziare il cambiamento di Sheffield da una città famosa nella produzione dell’acciaio a una città che vive di creatività, arte, tecnologia e musica. La fusione della tradizione e modernità, con l’intenzione di sottolineare lo sforzo del club di raggiungere nuovi obiettivi.

Attraverso la campagna “Steel City, Rising” si vuole paragonare il viaggio dello Sheffield United verso la Premier League al processo di trasformazione della città. Lo Sheffield United ha debuttato con la maglia, per la prima volta lo scorso 15 luglio in occasione della sfida contro il Chesterfield nella partita inaugurale della pre-season.

Sheffield United: le caratteristiche della maglia per la Premier League

Il design della maglia rossa, viene esaltato da due strisce bianche che cattura l’identità della ricca storia industriale di Sheffield, omaggiando il patrimonio siderurgico della città e la maglia del 1998. Attraverso il motto del club “Out Run. Out Fight. Out Play“, si vuole ricordare l’irrefrenabile dedizione e lo spirito competitivo dello Sheffield United.

Sheffield United: la nuova maglia away per la Premier League

La nuova maglia away è stata indossata per la prima volta nella prima partita in trasferta contro il Nottingham Forest di Premier League venerdì 18 agosto. La scelta del colore giallo è ispirato alla maglia vestita dallo United nel periodo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, quando ci fu la cavalcata dalla quarta divisione alla massima serie del calcio inglese. Il colletto e polsini a costine elasticizzati neri e rossi accanto a pantaloncini gialli con rifiniture nere e calzini gialli con rifiniture nere e rosse.

Sheffield United: la nuova terza maglia per la Premier League

La nuova terza maglia è stata indossata durante amichevole pre-season contro il Rotherham United lo scorso 25 luglio. L’ispirazione nasce dalla storia di Sheffield ,vuole rappresentarne i valori per cui lo Sheffield United ne va fiero. Il colore grigio che va assommarsi con il tema dell’acciaio e dal colletto rosso all’interno e lungo su entrambi i lati del busto. Calzini e pantaloncini grigio sempre acciaio con rifiniture rosse completano il kit 23/24.

Fonti
Foto Credits: Sheffield United

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA