Women’s Champions League, primo turno: Arsenal senza problemi

L'Arsenal vince senza difficoltà e passa il turno di Women's Champions League imponendosi 3-0; vincono anche il Celtic e il City Glasgow

L’ Arsenal inaugura nel miglior modo possibile la sua avventura della Women’s Champions League.Come avversaria dovrà affrontare il Linköping. La partita inizia subito con Little al 7o minuto fallisce dal dischetto di rigore. Il vantaggio sfumato dell’Arsenal. Gunners sempre in pressing durante la prima frazione di tempo. Il gol del vantaggio è di Foord con un colpo di testa (1-0). Il raddoppio al 80o Bettie su cross colpisce di testa (2-0). Il definitivo (3-0) finale arriva tramite Blackstenius. L’Arsenal sfiderà in finale il Paris FC. Alessia Russo, Amanda Ilestedt e Cloe Lacasse hanno tutte debuttato con l‘Arsenal. La stagione 2023-24 della FA Women’s Super League comincerà il 1° ottobre. l’Arsenal nella passata stagione è arrivata seconda. La nuova stagione si aprirà contro il Liverpool all’Emirates Stadium.

Il Celtic FC Women ha scritto la storia dopo aver vinto la sua prima partita di Women’s Champions League. Battendo il Brondby 1-0 a Oslo. Un gol nel secondo tempo di Clark sufficiente per avanzare alla finale del loro mini-girone nel primo round. La prossima avversaria vedrà difronte il Valerenga .Il Glasgow City si è assicurato un posto nella finale del primo turno della Women’s Champions League. Imponendosi sullo Shelbourne (2-0). I gol nel secondo tempo di Lovera e Davidson hanno assicurato la vittoria. Sabato il Glasgow City affronterà il FC Gintra. Il Cardiff City è stato sconfitto dall’FC Gintra.Il Cardiff City affronterà ora lo Shelbourne nello spareggio per il terzo posto di sabato. Il Cliftonville hanno subito una sconfitta contro una squadra di classe del Benfica di Women’s Champions League (8-1). Il Cliftonville affronterà sabato il BIIK Kazygurt del Kazakistan.

Women’s Champions League,Jonas Eidevall “Siamo una squadra competitiva”

Dopo la vittoria per 3-0 sul Linkoping nelle qualificazioni alla Women’s Champions League. L’allenatore Jonas Eidevall intervistato a fine partita da Arsenal TV: “Iil Linkoping è una squadra molto difensiva. Sono una delle formazioni migliori con cui giocare contro un blocco centrale, perché noi giochiamo con tanta ampiezza. Per noi è molto importante avere la possibilità di giocare con attaccanti larghi.Cosi possiamo giocare più larghi e pressare nelle situazioni uno contro uno. Sono davvero felice che Cloe sia arrivata perché è abbastanza simile a Mead. Abbiamo Foord e Hurtig sul lato sinistro che sono giocatrici simili nel modo in cui riescono a proteggere la palla. Oltre entrare con il piede destro. Mi piacciono le nostre opzioni”.

Credo che il tempo sia essenziale per sviluppare la qualità e non ne abbiamo avuto molto. Una delle lezioni che abbiamo imparato dalla scorsa stagione è stata quanto sia importante le rotazioni. Siamo ancora alla ricerca di un terzino destro e forse anche di un altro ruolo. Se non troviamo la soluzione giusta, allora avremo tre terzini davvero competenti: Maritz, McCabe e Catley. Ora dobbiamo pensare a sabato abbiamo avversario importante il Paris Fc“.

Fonti
Foto Credits: Website Arsenal Football Club

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA